Best practice per la creazione di mashup e master
Per creare mashup e master, attenersi alle best practice descritte di seguito.
Utilizzare mashup master per una progettazione coerente dell'interfaccia utente
Innanzitutto determinare l'aspetto base della soluzione, quindi creare un mashup master. Utilizzare i mashup master per standardizzare il layout e la visualizzazione degli elementi, quali logo, menu, titoli, intestazioni, piè di pagina e barre laterali dei mashup.
Progettare mashup e pagine master separati
Progettare mashup e pagine master separati per i diversi dispositivi di visualizzazione. Tenere presente che i workflow utente sono diversi a seconda delle dimensioni dello schermo.
Definire i parametri per un mashup
È possibile definire un numero qualsiasi di parametri per il mashup. Questi parametri vengono utilizzati per trasmettere i dati quando un mashup è incorporato in un altro o quando si passa da un mashup a un altro. Quando vengono chiamati da altri mashup, questi parametri diventano proprietà utilizzabili come origini o destinazioni di associazione.
Quando viene caricato un mashup e l'utente non ha trasmesso tutti i dati richiesti dal mashup, vengono chiamati i servizi per ottenere tali dati. Per ridurre al minimo il numero di servizi chiamati, è consigliabile che i mashup che chiamano questi parametri trasmettano tutti i dati richiesti dal mashup contenitore.
Visualizzare task sequenziali agli utenti
Se si desidera che l'utente completi i task in una sequenza o disponga di un workflow da eseguire in un determinato ordine, utilizzare uno degli approcci descritti di seguito.
Impostare la proprietà denominata Visibile per i widget per controllarne la visibilità. Questa proprietà visualizza e attiva i widget per i passi richiesti.
Utilizzare mashup incorporati dinamici che consentano di visualizzare e rimuovere i mashup incorporati dopo che l'utente ha completato i passi nella sequenza richiesta.
Personalizzare il mashup per la visualizzazione delle proprietà selezionate
Il widget Visualizzazione proprietà consente di visualizzare l'insieme di proprietà di un oggetto in base al tipo di dati. L'insieme di proprietà di un oggetto contiene tutte le proprietà e viene visualizzato dal widget Visualizzazione proprietà.
È possibile configurare il widget Visualizzazione proprietà per visualizzare solo alcune proprietà del mashup.
Le singole proprietà recuperate dallo stesso servizio getPropertyValues, inoltre, possono essere associate a Visualizzazione valore e altri widget di visualizzazione.
Log eventi al caricamento del mashup
Quando si visualizza un mashup, è possibile aggiungere &__trace all'URL per visualizzare il log dettagliato di tutti gli eventi eseguiti al caricamento del mashup. Ciò è utile anche durante la risoluzione dei problemi.
Aggiungere &__trace alla fine dell'URL del mashup come illustrato di seguito:
<Mashup_URL>&__trace
Aggiornare i dati nei mashup
È possibile aggiornare automaticamente i dati nei mashup. Utilizzare il servizio GetProperties.
È stato utile?