Utilizzo dei log di ThingWorx per monitorare le prestazioni del database
È possibile monitorare i log di ThingWorx per i problemi di database. Gli errori o le avvertenze seguenti indicano un problema importante di connettività del database per il quale è necessario indagare:
Problema
Esempi di avvertenze o errori nel log
Descrizione
Eccezioni di blocco critico apparente
com.mchange.v2.async.ThreadPoolAsynchronousRunner$DeadlockDetector@635d735b -- APPARENT DEADLOCK!!! Creating emergency threads for unassigned pending tasks!
L'errore indica che le connessioni nel pool di connessioni non vengono restituite abbastanza rapidamente alla soluzione. Raramente indica un effettivo blocco critico.
Indagine - Isolare l'SQL a esecuzione lenta.
Errori sconosciuti [2,006]
Wrapped java.lang.RuntimeException: com.thingworx.common.exceptions.DataAccessException: [2,006] Unknown error occurred. Contact the administrator if this reoccurs.
L'errore indica un'eccezione di connettività di base quando il database viene scollegato improvvisamente.
Indagine - Esaminare i log di database e soluzione per individuare la causa principale dei problemi di disconnessione.
Errori dell'archivio dati [1,018]
[1,018] Data store unknown error: [Error occurred while accessing the model provider.]]
L'errore indica che un'istruzione singola ha generato un'eccezione nel motore di database. Ad esempio durante l'inserimento di una chiave principale duplicata nella tabella.
Indagine - Esaminare i log di database e soluzione per individuare la causa principale dell'errore dell'istruzione.
Si consiglia di esaminare i log di applicazione ogni giorno per gli errori di database. Analizzare gli errori o le avvertenze. Se si seleziona l'opzione Attiva traccia stack in LoggingSubsystem, è possibile visualizzare lo script o la piattaforma API corrispondente che ha generato le transazioni di database non riuscite. La transazione non riuscita restituisce codici di errore rilevanti.
È stato utile?