Utilizzo dei temi di stile
Un tema di stile è una raccolta di proprietà di stile che specificano l'aspetto dei widget e di altri componenti di un mashup. Per default, a tutti i nuovi mashup creati in Composer viene applicato il Tema convergenza PTC. Il tema viene creato utilizzando i principi del sistema di progettazione PTC. È possibile creare e utilizzare i propri temi di stile per creare mashup e applicazioni con un aspetto omogeneo. I temi di stile includono stili globali che controllano i colori, i caratteri e gli stili di linea dei widget in un mashup. Inoltre, è possibile modificare stili più specifici per elementi quali link, pulsanti e menu utilizzando l'editor nella scheda Stili delle entità tema di stile in Composer.
È possibile applicare stili ai mashup nei modi descritti di seguito.
Temi di stile e proprietà di stile - Stili per i widget con tema nei mashup.
Definizioni di stile - Stili per i widget senza tema e legacy.
* 
Le definizioni di stile vengono utilizzate per applicare lo stile ai widget con tema quando al widget viene applicata un'entità di definizione di stato.
CSS personalizzato - Sintassi CSS standard.
A differenza delle definizioni di stile, l'applicazione di temi consente di eseguire le operazioni elencate di seguito.
Scalare rapidamente il progetto applicando temi a più mashup associati a un'applicazione.
Riutilizzare gli stili comuni senza dover applicare le definizioni di stato ai singoli widget in un mashup.
Visualizzare l'anteprima degli stili utilizzando un mashup di anteprima nella scheda Stili di un'entità tema di stile.
Esportare o condividere temi di stile per collaborare alla progettazione di applicazioni con altri utenti.
Utilizzo di temi di stile e proprietà di stile
I temi di stile vengono applicati a livello di mashup, mentre le proprietà di stile vengono applicate a livello di widget. Per sostituire un tema di stile del mashup, modificare le proprietà di stile dei widget specifici utilizzando il pannello Proprietà stile in Mashup Builder. Le proprietà di stile consentono di configurare l'aspetto del widget nei diversi stati, ad esempio attivo, premuto e al passaggio del mouse. È possibile utilizzare i temi di stile per definire l'aspetto generale dell'applicazione, quindi eseguire configurazioni di stile avanzate sui singoli widget utilizzando le proprietà di stile in base alle esigenze.
Creazione di temi personalizzati
Quando si crea un nuovo tema di stile, è consigliabile iniziare duplicando un tema di stile esistente, ad esempio Tema convergenza PTC. È quindi possibile utilizzare l'editor dei temi di stile per personalizzare gli stili globali e quelli degli elementi all'interno del tema in modo che corrispondano ai requisiti di progettazione.
Utilizzo di Tema stili legacy
Il tema di convergenza di default applica una progettazione più moderna e accessibile rispetto alle definizioni di stile applicate ai widget legacy. Per mantenere l'aspetto dei widget legacy, applicare l'entità Composer Legacy Styles Theme a un mashup. È possibile eseguire questa operazione anche utilizzando la finestra di dialogo Migrazione mashup quando si esegue la migrazione di un mashup contenente widget o layout legacy.
Utilizzo di CSS personalizzati
I widget dei componenti Web supportano la personalizzazione degli stili mediante i temi di stile e le proprietà di stile dei widget. PTC non consiglia e non supporta la sostituzione degli stili dei componenti Web mediante CSS personalizzati. La struttura DOM dei componenti e le classi CSS sono considerate dettagli di implementazione interni che possono cambiare quando viene rilasciata una nuova versione di ThingWorx Foundation.
È stato utile?