Mashup Builder > Widget > Aggiunta di widget a un mashup
Aggiunta di widget a un mashup
Per aggiungere un widget a un mashup, aprire il pannello Widget, quindi trascinare un widget in un contenitore nell'area di lavoro.
Quando si aggiunge un widget dinamico, ad esempio Grafico a barre o Immagine, a un contenitore vuoto con posizionamento dinamico, il widget si espande o si riduce per riempire il contenitore. Per controllare la dimensione del widget, è necessario definire le opzioni di layout nel contenitore.
Quando si aggiungono più widget a un contenitore con posizionamento dinamico, i widget vengono impostati su una larghezza e un'altezza fisse e vengono posizionati in base alle regole del layout flexbox. È possibile configurare la direzione, l'allineamento e la disposizione del layout dei widget utilizzando le opzioni disponibili nel pannello Layout.
* 
Spaziatura e spazi vuoti aggiuntivi vengono aggiunti ai contenitori in fase di progettazione, semplificando l'aggiunta e il riordinamento dei widget nell'area di lavoro.
Quando si aggiungono widget, ad esempio pulsanti ed etichette, a un contenitore con posizionamento statico, i widget vengono posizionati staticamente in base alla posizione in cui vengono collocati nel layout. È possibile spostare gli elementi trascinandoli nell'area di lavoro o utilizzando le opzioni di allineamento statico disponibili nel pannello Layout.
È stato utile?