Selezione di righe caricate dinamicamente
Per espandere e selezionare in una griglia albero le righe non ancora caricate nel client, fornire una infotable con almeno una colonna ID indicata dalla proprietà IDFieldName contenente il percorso completo degli ID di riga alla riga selezionata. Per default, la combinazione di caratteri IDPathSeparator viene utilizzata come separatore di percorso, ma è possibile modificarla impostando la proprietà :; in Mashup Builder o nel file di configurazione JSON.
Ad esempio, per selezionare una riga con ID ddd, creare una infotable con una colonna con valore ID:
//aaa:;bbb:;ccc:;ddd.
Se si desidera che la griglia albero generi una infotable di righe selezionate con percorsi ID completi, impostare la proprietà IncludeRowExpansionParents su True, altrimenti viene utilizzato solo il singolo ID foglia. Se la infotable per le righe selezionate viene inviata alla griglia ma una riga elencata non è ancora caricata dalla griglia, la griglia albero genera automaticamente una richiesta al servizio dati associato. Se la proprietà IncludeRowExpansionParents è impostata, vengono inclusi i parametri seguenti:
{id: 'aaa', leafId: 'ddd', maxLevels: 25}
La griglia richiede che tutte le righe dall'ID aaa al relativo nodo foglia ddd creino il percorso espanso alla riga con ID ddd.
Nella configurazione JSON, aggiungere quanto segue:
"treeSettings":
{ // Required for Tree Grid.
“IncludeRowExpansionParents”:true, //{boolean} Fetch parent rows of expanded or selected rows that are not pre-loaded.
"IDPathSeparator": ':;' // {string} The ID path separator that is used in ID paths for the selection of non-loaded rows.
}
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni, vedere l'esempio RowSelection in GridAdvancedExampleEntities-V4.0.xml. In questo esempio, si associa una infotable a selezioni di riga con percorso completo alla griglia ad albero di destra dalla griglia di sinistra. Di conseguenza, la griglia di sinistra deve generare una infotable di righe selezionate con percorsi completi e non solo l'ID foglia. A tale scopo, è necessario impostare la proprietà IncludeRowExpansionParents. In alternativa, è possibile creare un servizio che generi una infotable con percorsi completi alle righe che si desidera selezionare. Il carattere di separatore del percorso è configurabile dalla proprietà IDPathSeparator. Per default, viene utilizzata la combinazione :; ma è possibile modificarla. Nell'esempio di selezione delle righe è necessario modificare l'impostazione in entrambe le griglie ad albero in modo che corrispondano.
È stato utile?