Servizi dinamici
ThingWorx Platform consente di creare soluzioni scalabili utilizzando i servizi dinamici di dati. I servizi dinamici permettono di selezionare l'entità per eseguire un servizio in fase di esecuzione. In Mashup Builder è possibile aggiungere servizi dinamici a un mashup utilizzando la finestra di dialogo Aggiungi dati. Quando si aggiunge un servizio dinamico, viene visualizzata la proprietà EntityName nel pannello Dati, sotto il nome dell'entità.
Proprietà EntityName
Utilizzare la proprietà EntityName per specificare un'entità su cui eseguire il servizio dinamico. Ogni volta che si modifica questa proprietà, quando si esegue il servizio dinamico viene restituito un risultato diverso. Al contrario, quando si aggiunge un servizio non dinamico, è possibile eseguirlo solo sull'entità corrente.
Ad esempio, si può aggiungere un servizio dinamico che recupera i dati da un oggetto sensore nel pannello Dati. In fase di esecuzione è possibile assegnare un oggetto sensore diverso alla proprietà EntityName. In questo modo si può eseguire il servizio per un oggetto sensore diverso senza aggiungerlo al pannello Dati. È possibile associare i dati del servizio dinamico a un widget Grafico e visualizzarli.
* 
Un oggetto può eseguire solo i servizi definiti o ereditati dal relativo modello. Ad esempio, è possibile recuperare i dati dalle istanze di oggetto definite utilizzando un modello di oggetto comune. Quando si aggiungono dati, selezionare un modello di oggetto o una thing shape contenente tutti gli oggetti che si desidera assegnare dinamicamente in fase di esecuzione.
Ad esempio, è possibile recuperare i dati dalle istanze di oggetto definite utilizzando un modello di oggetto comune.
1. Nel pannello Dati fare clic su .
a. Nella finestra di dialogo Aggiungi dati selezionare un modello di oggetto.
b. Selezionare il servizio GetImplementingThings.
c. Selezionare la casella di controllo Esegui al caricamento, quindi fare clic su Fine.
2. Aggiungere un'istanza di oggetto definita dal modello di oggetto.
a. Nella finestra di dialogo Aggiungi dati selezionare l'entità Oggetto.
b. Selezionare la casella di controllo Mostra servizi dinamici.
c. Selezionare il servizio GetProperties, quindi fare clic su Fine.
3. Associare la proprietà name dei dati SelectedRows alla proprietà EntityName del modello di oggetto dinamico.
Per attivare il servizio, è possibile utilizzare l'evento SelectedRowsChanged nel pannello Proprietà dati per attivare il servizio GetProperties.
Per selezionare un nome di entità dal servizio GetImplementingThings, utilizzare un widget Elenco o Elenco a discesa. Quando la proprietà SelectedRows viene modificata, il servizio dati GetProperties restituisce i dati per l'oggetto specificato.
Per applicare un filtro dati in base ai valori della fase di esecuzione di un oggetto restituito, utilizzare il servizio QueryImplementingThingsWithData. Per ulteriori informazioni su questo servizio, vedere Utilizzo del modello di oggetto.
È stato utile?