Introduzione a ThingWorx > Importazione ed esportazione in ThingWorx
Importazione ed esportazione in ThingWorx
Autorizzazione di importazioni da parte di utenti non amministratori
Gli utenti non amministratori possono ora utilizzare il menu Importazione/Esportazione, se vengono loro concessi privilegi specifici. Per permettere a un utente non amministratore di utilizzare il menu, è necessario aggiungerlo al gruppo Importers. I punti elenco riportati di seguito contengono informazioni sull'autorizzazione delle importazioni e sulla configurazione dei permessi per proteggere le entità sensibili ed evitare che gli utenti non autorizzati possano sovrascriverle.
I permessi possono essere assegnati direttamente al gruppo Importers (per tutti gli importatori non amministratori che utilizzeranno l'istanza), ad altri gruppi a cui gli utenti già appartengono o ai singoli utenti stessi.
Concedere i permessi di progettazione per l'operazione Crea per le raccolte di entità da importare.
Concedere i permessi di progettazione per l'operazione Aggiorna per entità specifiche o, se necessario, per intere raccolte di entità.
Quando si concedono i permessi di visibilità per altre entità esistenti, tenere presente che la possibilità di importare un'entità può garantire un controllo quasi completo su di essa.
Se è necessario che il gruppo Importers sia dotato dei permessi di aggiornamento per i gruppi di utenti, assicurarsi che non disponga del permesso di visibilità per il gruppo Administrators.
È stato utile?