Troncamento di etichette e descrizioni comando
Nel grafico a barre è possibile visualizzare le etichette con nomi lunghi in diversi modi. Si possono configurare le etichette in modo che vengano troncate a una lunghezza di caratteri fissa rimuovendo i caratteri dall'inizio o dalla fine dell'etichetta.
Quando si configura la proprietà TruncateX-AxisLabels con un numero negativo: ad esempio, se la proprietà è impostata su -15, i primi 15 caratteri dell'etichetta vengono tagliati fuori dalla visualizzazione e il testo inizia con i puntini di sospensione seguiti dal 16° carattere. Le etichette dell'asse x iniziano con i puntini di sospensione (...) e nel grafico viene visualizzata solo la fine dell'etichetta. Questa opzione può essere utile se i dati contengono nomi lunghi e la parte significativa del nome si trova alla fine.
Quando si configura la proprietà TruncateX-AxisLabels come nell'esempio che segue: se la proprietà è impostata su 10, vengono visualizzati solo i primi 10 caratteri dell'etichetta, seguiti dai puntini di sospensione. Le etichette dell'asse x terminano con i puntini di sospensione. Quando si passa il puntatore del mouse sull'etichetta, viene visualizzata l'etichetta completa in una descrizione comando. Questa opzione può essere utile se i dati contengono nomi lunghi.
* 
Le descrizioni comando vengono visualizzate solo quando si troncano le etichette.
È stato utile?