Estensione del widget Grafico a linee
Dipendenze
• Se si utilizzano versioni precedenti alla 7.2 delle estensioni di rete D3 Tree e/o D3, è necessario effettuare l'aggiornamento alle versioni più recenti per poter utilizzare l'estensione del widget Grafico a linee. Ciò è dovuto al fatto che nell'estensione del widget Grafico a linee sono inclusi anche gli aggiornamenti della libreria d3v2.
• L'estensione del widget Grafico a linee utilizza le librerie di terze parti NVD3 e D3. Queste due librerie dipendono l'una dall'altra e, perché il grafico a linee funzioni nella piattaforma, è necessaria la versione 3.5.X di D3. Pertanto per qualsiasi altra estensione ThingWorx da utilizzare con il grafico a linee è obbligatorio disporre di una libreria D3 con versione 3.5.X. In presenza di una versione diversa di D3 per l'estensione, non è possibile utilizzare il grafico a linee.
|
NVD3 è compatibile con D3 versione 3.5.3 e successive, ma non ancora con D3 versione 4.X.
|
Introduzione all'estensione del widget Grafico a linee
Il grafico a linee consente di visualizzare una serie di punti dati collegati da linee. Questi dati vengono forniti da un servizio che emette una infotable.
L'estensione del widget Grafico a linee è stata progettata per fornire una soluzione più rapida e leggera per le applicazioni principali. In ThingWorx viene incluso un widget grafico a linee come widget predefinito (all'interno del widget Grafico con etichette). L'estensione del widget Grafico a linee descritta in questo documento include alcune funzionalità diverse e avanzate. Nel grafico con etichette sono presenti alcune funzionalità non duplicate nell'estensione del grafico a linee, ad esempio più assi Y.
I miglioramenti principali includono:
• Tempi di caricamento, disegno e ridimensionamento molto più rapidi
• Rendering e antialias migliorati
• Visualizza insiemi di dati più grandi (1000 righe) più velocemente rispetto al grafico con etichette incorporato
• Animazione di base con impostazione di durata
Il grafico a linee supporta fino a 2000 punti dati in un massimo di 8 serie aggiornate a una velocità massima di 6 volte al minuto.