Installazione e configurazione di PostgreSQL in ambienti a disponibilità elevata
Di seguito sono riportate le linee guida per supportare l'implementazione del diagramma precedente. Sono destinate agli amministratori di PostgreSQL e agli utenti che implementano una distribuzione di PostgreSQL a disponibilità elevata.
|
Il supporto tecnico PTC non supporta l'installazione, la configurazione o la risoluzione dei problemi di PGPool. Per informazioni sul supporto per l'installazione e la configurazione, vedere la documentazione di PGPool e Pgpool Wiki.
|
Documentazione di riferimento
Prima di installare PostgreSQL, leggere con attenzione tutti i documenti di installazione e di configurazione, inclusa la documentazione relativa al software prerequisito richiesto. È importante comprendere e applicare le impostazioni appropriate, inclusi i consigli di protezione.
I link riportati di seguito forniscono informazioni utili per l'installazione e la configurazione a disponibilità elevata di PostgreSQL utilizzando la replica di streaming e Pgpool-II per la gestione dei nodi.
• Per la compatibilità di PostgreSQL con la versione 11:
• Per la compatibilità di PostgreSQL con la versione 13 e successive:
Per ulteriori informazioni su PGPool II, contattare la community di PGPool.
• Per tutte le versioni di PostgreSQL:
Installazione di PostgreSQL e creazione di un nuovo ruolo utente in PostgreSQL
Le istruzioni per installare e configurare PostgreSQL sono disponibili nella guida Installazione di ThingWorx. Fare riferimento alla guida all'installazione per la versione specifica di ThingWorx da distribuire. È necessario eseguire gli stessi task di installazione e configurazione su tutti e tre i nodi PostgreSQL.
Configurazione ed esecuzione dello script del database PostgreSQL
Le istruzioni per creare il database in PostgreSQL sono disponibili nella guida Installazione di ThingWorx. Fare riferimento alla guida all'installazione per la versione specifica di ThingWorx da distribuire. È necessario eseguire gli stessi task di installazione e configurazione su tutti e tre i nodi PostgreSQL.
Configurazione ed esecuzione dello script dello schema del provider di modelli/dati
Le istruzioni per la creazione dello schema di ThingWorx in PostgreSQL sono disponibili nella guida Installazione di ThingWorx. Fare riferimento alla guida all'installazione per la versione specifica di ThingWorx da distribuire. È necessario eseguire gli stessi task di configurazione su tutti e tre i nodi PostgreSQL.
Installare PGPool II seguendo la documentazione di installazione e configurazione
Per installare PGPool II, fare riferimento alla
documentazione di PGPool.