Mashup Builder > Migrazione dei mashup legacy > Risoluzione dei problemi relativi alla migrazione dei mashup
Risoluzione dei problemi relativi alla migrazione dei mashup
Nell'argomento riportato di seguito vengono illustrati i problemi comuni che possono verificarsi durante la migrazione dei widget e dei layout legacy nei mashup esistenti.
Le proprietà di stile per i diversi stati del widget non vengono visualizzate correttamente
Nelle release 9.0.x di ThingWorx alcune proprietà di stile dei widget impostate in stati diversi non venivano applicate correttamente quando si modificava il colore di sfondo dello stato base. Il problema è stato risolto in ThingWorx 9.1 e gli stati dei widget sono ora impostati in base agli stili o ai valori di default specificati. Se in una versione 9.0.x è stata adottata una soluzione alternativa per questo problema, è necessario regolare le proprietà di stile di conseguenza.
Ad esempio, se si posiziona un pulsante trasparente sulla parte superiore di un widget immagine, il pulsante ora cambia in base agli stili di default dello stato al passaggio del mouse. Questo potrebbe nascondere l'immagine dietro il pulsante. Per ovviare a questo problema, impostare il colore di sfondo per ogni stato su trasparente.
Gli stili del riquadro di selezione personalizzati non vengono migrati
Nei widget legacy, ad esempio Elenco ed Elenco a discesa, è possibile modificare lo stile del riquadro di selezione a livello di widget utilizzando le definizioni di stile. Questi stili non vengono migrati. Tuttavia, è possibile utilizzare l'editor dei temi di stile per modificare manualmente lo stile del riquadro di selezione a livello di mashup.
1. In Composer modificare il tema di stile applicato al mashup, quindi aprire la scheda Stili.
2. In Globali espandere Focus e modificare il tipo di linea, lo spessore o il colore.
3. Fare clic su Salva.
Le sfumature di colore per i widget non vengono migrate correttamente
In ThingWorx 9.3.0 le sfumature di colore non vengono mantenute quando si sceglie di migrare le definizioni di stile personalizzate. Vengono migrati solo i colori principali per i widget, ad esempio i pulsanti e i selezionatori di data. L'applicazione delle sfumature di colore ai widget con tema è supportata solo quando si utilizza il tema stili legacy.
Per eseguire la migrazione, definire e modificare le sfumature di colore, eseguire l'aggiornamento a ThingWorx 9.3.1.
La dimensione del widget Area di testo è cambiata
In ThingWorx 9.3.2 o versioni successive il widget area di testo è stato aggiornato in un widget dinamico che utilizza tutti gli spazi disponibili di un contenitore. Quando si esegue la migrazione di un mashup con un unico widget Area di testo in un contenitore, il widget si espande e questo può influire sul layout. È possibile aggiungere un secondo widget al contenitore per specificare una dimensione fissa per il widget Area di testo. Per ulteriori informazioni, vedere Widget Area di testo.
Il widget Caricamento file mostra una barra di scorrimento
In ThingWorx 9.3.4 o versioni successive, l'altezza del widget Caricamento file viene mantenuta durante la migrazione utilizzando il tema legacy. In alcuni layout è possibile che dopo la migrazione venga visualizzata una barra di scorrimento. Per risolvere il problema, regolare l'altezza del widget manualmente.
Griglie
Problema
Descrizione
Gli stili di intestazione della griglia non vengono migrati correttamente
L'applicazione di stili diversi alle linee sinistra, destra e superiore per l'intestazione della griglia non è supportata nel nuovo widget Griglia. Quando si esegue la migrazione di un widget Griglia legacy si potrebbero perdere gli stili personalizzati del bordo. È possibile applicare lo stile all'intestazione solo utilizzando le proprietà di stile per il bordo del widget e per le linee di divisione.
Gli stili del widget Griglia legacy non vengono migrati.
Vengono migrati solo gli stili del widget Griglia avanzata. Le definizioni di stile applicate al widget Griglia legacy non vengono migrate.
I dati della griglia non vengono visualizzati.
L'utilizzo dell'output del servizio dati errato per il servizio di configurazione dinamica impedisce al widget di visualizzare correttamente i dati.
Quando si esegue la migrazione di un widget Griglia avanzata, assicurarsi di aggiornare l'output del servizio dati di configurazione a JSON in Composer.
La configurazione dinamica delle griglie avanzate viene migrata in ThingWorx 9.3.4 o versioni successive alla proprietà di testo LegacyConfiguration del widget. Durante la creazione di nuove configurazioni, si consiglia di utilizzare invece la proprietà JSON Configuration del widget.
Grafici
Problema
Descrizione
Gli stili di linea per i righelli del grafico non vengono migrati.
Non è possibile personalizzare lo spessore, il colore e il tipo di linea del righello nei nuovi widget Grafico. Qualsiasi stile personalizzato per queste linee nei widget legacy non viene migrato.
Il colore del bordo delle aree di un grafico a linee non corrisponde al colore della serie.
In ThingWorx 9.4.1 o versioni successive, al widget Grafico a linee è stato aggiunto il supporto per lo stile dei bordi del grafico a linee. Se si esegue la migrazione dei grafici ad area che utilizzano colori personalizzati per la serie di dati, è necessario aggiornare il colore dei bordi delle aree in modo che corrispondano manualmente ai colori personalizzati utilizzando la proprietà di stile Stroke.
Funzioni
Problema
Descrizione
Gli stili di testo per la finestra di dialogo di conferma non vengono migrati.
La finestra di dialogo di conferma utilizza gli stili di default per le etichette, in base al tema dello stile applicato. Qualsiasi stile personalizzato per il testo del widget legacy non viene migrato. Tuttavia, è possibile personalizzare lo stile dopo la migrazione modificando il tipo di etichetta dell'intestazione e del corpo nel tema dello stile.
Contenitori e layout
Problema
Descrizione
Lo spazio tra i contenitori non viene mantenuto dopo la migrazione.
Il widget Layout legacy include una proprietà che consente di impostare la spaziatura tra i contenitori nel layout. Questa funzionalità non è supportata durante la migrazione a contenitori Flexbox in ThingWorx 9.3.2 o versioni precedenti. In ThingWorx 9.3.3 o versioni successive è possibile utilizzare la proprietà Margin per impostare la spaziatura tra i contenitori.
Lo spazio utilizzato da righe o colonne non visibili non viene mantenuto dopo la migrazione.
In ThingWorx 9.3.6 o versioni successive le colonne o le righe non visibili vengono convertite in contenitori flessibili con la proprietà Visible impostata su False. Lo spazio utilizzato dai contenitori non visibili non viene mantenuto nel layout.
È stato utile?