Mashup Builder > Mashup > Configurazione delle proprietà del mashup
Configurazione delle proprietà del mashup
I mashup possono essere di qualsiasi larghezza e altezza. Possono essere incorporati oppure utilizzati come mashup secondari all'interno di un altro mashup. Se si incorpora un mashup in un'applicazione di terze parti, utilizzare le chiavi di accesso per la protezione e l'accesso. Per ulteriori informazioni sulla loro creazione e sull'utilizzo, vedere Chiavi di accesso.
* 
Quando si visualizza un mashup, è possibile aggiungere &__trace all'URL e visualizzare un log dettagliato di tutto ciò che accade quando si carica il mashup. Questo può essere un ottimo strumento per la risoluzione dei problemi.
Servizi dati di default
Di default, un mashup ha i seguenti servizi dati disponibili:
Session:
Le proprietà Session si trovano nella thing shape GlobalSessionProperties. Queste proprietà possono essere recuperate e impostate in qualsiasi mashup e sono aggiornate ovunque vengano utilizzate.
UserExtensions: le proprietà UserExtensions si trovano nella thing shape UserExtensions. Queste proprietà possono essere recuperate e impostate in qualsiasi mashup e sono aggiornate ovunque vengano utilizzate.
Proprietà
È possibile definire un numero qualsiasi di parametri per il mashup. Questi parametri diventano proprietà che possono essere utilizzate come origini o destinazioni di associazione. Ad ogni parametro di mashup è associato un evento ParameterNameChanged.
Nome proprietà
Descrizione
Tipo di base
Valore di default
Associabile? (Y/N)
Localizzabile? (Y/N)
Master
Mashup master facoltativo.
n/d
N
N
Style
Stile del mashup.
* 
Solo IE10, Chrome, Firefox e Safari supportano i gradienti per lo sfondo con immagini di sfondo. IE9 e precedenti possono supportare un singolo colore di sfondo solo se si utilizza un'immagine di sfondo.
DefaultMashupStyle
N
N
StyleTheme
Visualizza il tema di stile applicato al mashup. È possibile sostituire il PTC Convergence Theme di default con temi di stile personalizzati.
* 
La proprietà è disponibile nel pannello Proprietà stile.
STRING
Tema di convergenza PTC
Y
N
UseMasterTheme
Applica il tema di stile del mashup master ai mashup incorporati.
BOOLEAN
False
N
N
TitleBar
Visualizza o nasconde la barra del titolo nella parte superiore del gadget.
BOOLEAN
False
N
N
BGImageRepeat
L'opzione per la ripetizione dell'immagine del mashup nella definizione di stile. Le opzioni sono: No Repeat, Repeat, Repeat Horizontally, Repeat Vertically.
STRING
Non ripetere
N
N
BGImageSize
Le opzioni relative alle dimensioni dell'immagine sono: Auto, Contain, Cover.
STRING
Auto
N
N
ShowDataLoading
Mostra un'icona rotante durante il caricamento dei dati.
BOOLEAN
True
N
N
Loaded
Questo evento si attiva quando il mashup viene caricato e può essere utilizzato per attivare qualsiasi numero di servizi e/o eventi.
n/d
n/d
Y
N
RefreshRequested
Questo evento si attiva quando il mashup viene aggiornato e può essere utilizzato per attivare qualsiasi numero di servizi e/o eventi.
n/d
n/d
Y
N
CloseIfPopup
Evento. Attiva la chiusura del mashup se viene visualizzato all'interno di un pop-up.
n/d
n/d
Y
N
Refresh
Evento. Questo evento deve essere utilizzato esternamente in modo da avere un solo aggiornamento automatico su una pagina. Non aggiorna il browser, invece attiva RefreshRequested che viene quindi associato ai servizi che si desidera attivare.
n/d
n/d
Y
N
ResetInputsToDefaultValue
Evento. Ripristina i valori di default di tutti i widget incorporati.
n/d
Y
N
LegacyFocus
Mantiene il focus legacy che visualizza una casella di focus intorno ai widget quando si fa clic su di essi in fase di esecuzione. Se è impostata su False, la casella di focus viene visualizzata solo quando si utilizza la tastiera o quando si imposta FocusOnLoad per un widget.
Boolean
True - Per i nuovi mashup
False - Per i mashup esistenti
N/D
N
È stato utile?