Personalizzazione delle informazioni e del relativo accesso > Attività del database > Sincronizzazione delle informazioni del database e dello schema del database
Sincronizzazione delle informazioni del database e dello schema del database
Gli aggiornamenti delle informazioni del database specificate in ThingWorx Apps possono essere sincronizzati con lo schema del database. Ad esempio, dopo l'aggiunta di una chiave esterna, l'aggiunta di proprietà personalizzate alle entità in Operator Advisoro l'aggiunta di nuove entità al modello di dati, la sincronizzazione delle informazioni del database con lo schema del database aggiunge le nuove informazioni allo schema del database. I servizi di sincronizzazione esaminano le informazioni del database specificate nei servizi chiamati dal servizio GetDBInfo su ciascuno dei manager specificati nella tabella di configurazione ManagerConfigurationSettings nell'oggetto di configurazione dei punti di avvio (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease]).
Ad esempio, per le entità nel modello di dati Operator Advisor, il servizio GetDBInfo in PTC.SCA.SCO.DefaultProductionOrderManager chiama i servizi inclusi GetJobOrderDBInfo e GetWorkDefinitionDBInfo.
I servizi di sincronizzazione confrontano le data shape e le informazioni del database specificate nei servizi Get<entity>DBInfo con lo schema del database e identificano eventuali differenze. Il servizio ValidateDBSchema genera un elenco di tutte le differenze per l'esame. Il servizio UpdateDBSchema aggiunge tutte le nuove tabelle, colonne, campi indicizzati o chiavi esterne specificate nelle informazioni del database che non sono ancora presenti nello schema del database. Il servizio di aggiornamento aggiunge solo nuove informazioni allo schema del database. Nessun dato esistente nel database o qualsiasi elemento già presente nello schema del database viene aggiornato o rimosso dal servizio di aggiornamento. Non sono state modificate lunghezze di colonna o tipi di dati e non sono state rimosse tabelle, colonne, indici o chiavi esterne. Queste differenze vengono segnalate per comodità nell'output dei servizi di sincronizzazione. Un amministratore del database può apportare una di queste modifiche manualmente al database in base alle esigenze.
Per sincronizzare le informazioni del database e lo schema del database, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Apportare eventuali aggiornamenti alle informazioni del database all'interno di ThingWorx Apps. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta o rimozione di chiavi esterne, Aggiunta di proprietà personalizzate alle entità di Operator Advisor e Aggiunta di entità personalizzate al modello di dati di Operator Advisor.
2. Accedere all'oggetto PTC.SCA.SCO.DatabaseManager.
3. In Servizi, eseguire il servizio ValidateDBSchema. L'output del servizio è una infotable che elenca tutte le differenze rilevate tra lo schema del database e le data shape e le informazioni del database in ThingWorx Apps e Operator Advisor. Esaminare l'output del servizio per assicurarsi che le differenze siano quelle previste. Se non vengono rilevate differenze, la infotable visualizza "Nessun dato".
4. In Servizi, eseguire il servizio UpdateDBSchema. L'output del servizio è una infotable che elenca tutti gli elementi aggiunti allo schema del database, ad esempio nuove tabelle, colonne, campi indicizzati o chiavi esterne. Nella infotable vengono riportati anche tutti gli errori.