Personalizzazione di Operator Advisor > Utilizzo del manager degli ordini di produzione - Esempio
Utilizzo del manager degli ordini di produzione - Esempio
Il manager degli ordini di produzione utilizzato da Operator Advisor è specificato nella pagina Configurazione dell'oggetto di configurazione dei punti di avvio (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease]). L'oggetto manager degli ordini di produzione di default (PTC.SCA.SCO.DefaultProductionOrderManager) eredita il modello di oggetto manager delle commesse (PTC.SCA.SCO.JobOrderManagerThingTemplate). Il modello di oggetto manager delle commesse contiene le funzioni necessarie per la manipolazione del database e implementa tutte le thing shape responsabili della gestione dei servizi correlati ai modelli di oggetti. Questi servizi consentono all'utente di interagire con il database configurato utilizzando i servizi di creazione, recupero, aggiornamento ed eliminazione per il database, nonché per i modelli di oggetti.
Nell'esempio riportato di seguito viene illustrato come creare, recuperare, aggiornare ed eliminare le commesse utilizzando i servizi disponibili in Servizi sull'oggetto manager degli ordini di produzione di default (PTC.SCA.SCO.DefaultProductionOrderManager).
La procedura descritta di seguito presuppone che il servizio CreateTablessia già stato eseguito.
CreateJobOrders
Utilizzando il servizio CreateJobOrders è possibile creare più commesse aggiungendole alla tabella dei parametri di input JobOrders. È possibile compilare il numero di campi necessario per ogni commessa.
* 
Quando si creano commesse (così come qualsiasi oggetto incluso nel modello di dati di Operator Advisor), il valore di UID viene generato automaticamente dal sistema. Qualsiasi valore immesso nel campo UID viene ignorato.
Una volta eseguito, il servizio CreateJobOrders restituisce l'elenco delle entità che sono state create e aggiunte al database, insieme ai relativi UID.
* 
Per un database SQL Server, i servizi di creazione e aggiornamento restituiscono solo l'UID delle entità create.
GetJobOrder e GetJobOrders
Utilizzare il servizio GetJobOrder per recuperare le singole commesse per la visualizzazione. Specificando l'UID 1 viene restituita la commessa creata nella sezione precedente.
In alternativa, è possibile utilizzare il servizio GetJobOrders per recuperare tutte le commesse nel database, con i rispettivi UID. Per restringere l'elenco dei risultati restituiti si può applicare un filtro con un offset e un limite.
UpdateJobOrders
È possibile aggiornare le commesse utilizzando il servizio UpdateJobOrders. Immettere l'UID della commessa da aggiornare e quindi il nuovo valore per i campi desiderati. Lasciare vuoti gli altri campi. È possibile aggiornare più commesse aggiungendole alla tabella dei parametri di input JobOrders.
Il servizio restituisce l'elenco delle commesse aggiornate.
DeleteJobOrder
È possibile eliminare qualsiasi commessa precedentemente creata utilizzando il servizio DeleteJobOrder e specificando l'UID della commessa da eliminare.
Il tentativo di recuperare una commessa eliminata o inesistente genera una tabella di risultati vuota.