Inclusione di proprietà personalizzate in un mashup
I passi riportati di seguito forniscono una best practice per l'inclusione di proprietà in un mashup.
1. Aggiungere una proprietà alla data shape _AP ed eseguire il servizio AddColumn, come descritto nella sezione precedente. In questo esempio, si prosegue con la proprietà personalizzata Location aggiunta alla data shape PTC.SCA.SCO.JobOrder_AP nella sezione precedente.
2. Creare una nuova data shape con definizioni di campo sia dalla data shape dell'entità principale che dalla data shape _AP.
In questo esempio, creare una nuova data shape denominata MyJobOrder. Aggiungere le definizioni di campo per ID (dalla data shape PTC.SCA.SCO.JobOrder) e Location (dalla data shape PTC.SCA.SCO.JobOrder_AP).
3. Passare all'oggetto PTC.SCA.SCO.ProductionOrderUtils.
4. In Servizi, aggiungere un nuovo servizio per creare istanze della data shape creata al passo 2. Per i parametri di input e output, utilizzare una infotable della nuova data shape.
In questo esempio, aggiungere un nuovo servizio denominato CreateMyJobOrder, con una infotable della data shape MyJobOrder per i parametri di input e di output. Nell'editor servizi, immettere codice simile a quello riportato di seguito:
var productionManagerThingName = Things["PTC.Factory.LaunchPointConfigurationThing"].GetProductionOrderManagerThingName();
var newJobOrders = Things[productionManagerThingName].CreateJobOrders({
JobOrders: myJobOrders
});
//Put new job orders in a new info table of MyJobOrder in order to filter the return attribute, this is not required.
var params = {
infoTableName : "InfoTable",
dataShapeName : "MyJobOrder"
};
var result = Resources["InfoTableFunctions"].CreateInfoTableFromDataShape(params);
var tableLength = newJobOrders.rows.length;
for (var x=0; x < tableLength; x++) {
var row = newJobOrders.rows[x];
result.AddRow(row);
}
5. L'utilizzo del nuovo servizio in un mashup determina la creazione di nuove istanze dell'entità con la proprietà personalizzata presente. In questo esempio, utilizzando il servizio CreateMyJobOrder in un mashup si creano nuove commesse con la proprietà ID inserita nella tabella di database PTC.SCA.SCO.JobOrder e la proprietà Location personalizzata inserita nella tabella di database PTC.SCA.SCO.JobOrder_AP.