Amministrazione Servigistics InService > Preferenze
  
Preferenze
L'utilità Preferenze consente agli amministratori di Servigistics InService di visualizzare e impostare le preferenze per il sistema, come i limiti dei risultati di ricerca, il formato di data e altri comportamenti del sistema. Avviare l'utilità Preferenze facendo clic su Preferenze nella home page Amministrazione.
Le preferenze sono raggruppate per categorie, in base al tipo di funzionalità su cui influiscono. Utilizzare le icone Espandi e Comprimi accanto ai nomi delle categorie per visualizzare e nascondere le preferenze di ciascuna categoria. Nella barra degli strumenti della tabella, utilizzare l'icona Espandi tutto per visualizzare tutte le preferenze di ogni categoria e l'icona Comprimi tutto per nascondere tutte le preferenze nella tabella, mantenendo visibili soltanto le categorie.
All'interno di una categoria, sono indicati il nome e una descrizione di ogni singola preferenza e viene visualizzato il valore corrente della preferenza. Per modificare il valore della preferenza, fare clic sull'icona Modifica accanto alla preferenza. Nella vista di modifica è possibile eseguire le operazioni riportate di seguito.
Impostare il valore della preferenza e fare clic sull'icona del segno di spunta per salvare la modifica.
Fare clic su Ripristina default per ripristinare il valore di default del sistema per la preferenza.
Fare clic sull'icona Chiudi per chiudere la vista di modifica senza salvare alcuna modifica.
È possibile bloccare le preferenze in modo che le relative impostazioni non possano essere sovrascritte in altri punti all'interno dell'applicazione, ad esempio per i gruppi servizi di assistenza. L'icona di blocco indica le preferenze bloccate. Per default, tutte le preferenze sono sbloccate, come indicato dall'apposita icona . Facendo clic sull'icona viene modificato lo stato di blocco della preferenza.