Task di pubblicazione
I seguenti task di Task Manager vengono utilizzati per la pubblicazione.
Deploy Collection
Questo task distribuisce le impostazioni di raccolta a Publication Manager. Il task Add Collection chiama questo task internamente se si seleziona l'opzione di distribuzione al sito. La casella di controllo Reset Index è selezionata quando occorre aggiornare gli asset che hanno già caricato i bundle. Questa impostazione consente di aggiornare l'indice senza la necessità di eseguire nuovamente il processo TAL.
Ad esempio:
Publish to Preview Preparation (P2PP)
Questo task viene utilizzato per caricare i dati da DCTM_Output in Servigistics InService. Il task Transform and Load with Collection richiama il task P2PP internamente. Questo task organizza i dati in una cartella di lavoro e attiva il task Publish to Preview (P2P) per il caricamento del contenuto in Servigistics InService.
Per eseguire questo task, è necessario passare i parametri indicati di seguito.
• Context
• Site Group
• Collection ID
• Bundle ID
Questo task è disponibile nel file relatedContexts.xml presente in un bundle.
| Non è consigliabile eseguire questo task manualmente. In alcuni casi, tuttavia, l'esecuzione manuale diventa necessaria, ad esempio quando il task Publish to Preview non viene eseguito correttamente. |
Publish to Preview (P2P)
Questo task viene in genere richiamato internamente dal task P2PP per eseguire l'operazione di caricamento. Non eseguire questo task manualmente.
Delete Collection
Questo task consente di eliminare tutti i dati (ad esempio, gli elementi informativi) da un repository del gruppo di siti del Viewer scelto che è correlato a una raccolta specificata. Questo task e il task Remove Collection consentono di riprendere un task non riuscito senza eseguire il task Delete Segment o Remove Segment.
Ad esempio:
| Qualora sia necessario ripulire sia i gruppi di siti del Viewer sia Publication Manager, eseguire il task Delete Collection prima del task Remove Collection. In generale, se si eseguono entrambi i task, è necessario eseguire sempre il task Delete Collection prima del task Remove Collection. |
Remove Collection
Questo task rimuove tutte definizioni di raccolta (asset, contesto, configurazione, ecc.) da Publication Manager ed elimina i dati sotto la raccolta in Publication Manager.
Ad esempio:
Delete Segment
Questo task consente di eliminare tutte raccolte in un segmento selezionato dal sito fornito. Il task Delete Segment può essere considerato l'azione opposta del task Deploy Segment.
Se si desidera eliminare tutti i segmenti, è necessario eliminare prima il segmento condiviso. Questa operazione migliora le prestazioni del task.
Ad esempio:
| È necessario eseguire il task Delete Segment prima del task Remove Segment. In caso contrario, l'elenco di segmenti per Delete Segment non viene popolato nel modo corretto. Il task Remove Segment rimuove tutti gli elementi di segmento inclusi i dati che popolano i segmenti. |
Remove Segment
Questo task rimuove tutti gli elementi (asset, profili e così via) della raccolta nel segmento selezionato per un determinato sito. Se si desidera rimuovere tutti i segmenti, è necessario eliminare prima il segmento condiviso. Questa operazione migliora le prestazioni del task.
Ad esempio:
RefreshAssetsInPM
Questo task consente di caricare nuovi asset in Publication Manager. Eseguire questo task ogni volta che i dati contengono modifiche nei tipi di asset. Utilizzare il parametro Assets Path per specificare la posizione degli asset da caricare.
DeployAssets
Questo task consente di distribuire gli asset dei dati. Il task avvia il task Deploy Collection per ogni segmento con il profilo a livello di segmento. Il task Deploy Collection distribuisce tutti i nuovi asset nei siti e reindicizza automaticamente tutti i tipi modificati.
Il task DeployAssets include i due parametri di input indicati di seguito.
• Site Groups - Specifica il nome del gruppo di siti nel quale si desidera distribuire gli asset.
• Reset Index - Determina se reindicizzare o meno tutti i tipi quando si distribuiscono gli asset.
L'impostazione di default per questo parametro è false. È possibile modificare l'impostazione in true per forzare la reindicizzazione di tutti i tipi, indipendentemente dal fatto che siano stati modificati o meno.
È consigliabile non modificare l'impostazione. Il task reindicizza automaticamente tutti i tipi di asset che sono stati modificati, pertanto non dovrebbe essere necessario reindicizzare tutti i tipi.