Relazioni di parti
I dati delle relazioni di parti Px vengono elaborati dal file relatedParts.xml, in cui i tipi di relazione quali le sostituzioni, i riferimenti incrociati e le alternative vengono identificati nell'attributo role del tag Relation e nei figli o negli attributi di origine e di destinazione corrispondenti. Per i raggruppamenti AND, Px utilizza i tag Source e Target contenuti in Relation. Le relazioni supportate includono uno a uno, uno a molti e molti a uno. Sono supportate anche le relazioni AND e OR.
L'applicabilità della relazione di parti è specificata nel tag Metadata contenuto in Relation. Per default, in Metadata sono supportati gli attributi quantity, date e description. Se si desidera trasformare metadati aggiuntivi, è necessario aggiungere un nuovo attributo nel file XSL di personalizzazione.
Per calcolare la catena di sostituzioni in avanti e indietro, il Part Group di ancoraggio viene utilizzato e attraversato di conseguenza in avanti o indietro. Se il gruppo di sostituzione di parte viene trovato, viene calcolata la catena di una singola parte.
L'elemento radice del file relatedParts.xml è Relationships. Il file contiene il markup significativo riportato di seguito.
• Elemento Relation
◦ Attributo role
◦ Attributo src
◦ Attributo tgt
• Elemento Target
• Elemento Source
• Elemento Objectref
◦ Attributo href
La relazione di parti può anche essere caricata da sistemi SAP di terze parti o tramite un file CSV. Per questi input, l'attributo groupID per l'elemento Group deve essere una combinazione di numero oggetto e nome organizzazione. L'attributo groupID viene utilizzato per creare l'ancoraggio e l'arco tra le parti.
Di seguito è riportato un esempio di relazioni di parti.
Attributi di bundle nella relazione di parti
|
Significato
|
<Relation id="wt.supersede.SupersedeGroup:6121937" quantity="2" role="supersession" src="x-wc://f03a22d72215f49d:wt.part.WTPartMaster:BRPDL003B" target="x-wc://52d4a5903feea56:wt.part.WTPartMaster:BRPDL003F"/>
|
L'attributo quantity definisce il numero di parti di destinazione.
|
<Property token="ModifyDate"> <Value>2016-03-29 18:30:00.0</Value> </Property>
|
Definisce il valore di data per la relazione di parti.
|
<Property token="Description"> <Value>Case2: 1:N,RC001A superseded by RC Supersede B and RC Supersede C </Value> </Property>
|
Definisce il valore di descrizione per la relazione di parti.
|
Procedura di trasformazione per le relazioni di parti
Il file di registro IMAN viene generato nell'area di lavoro durante l'inizializzazione del processo di trasformazione. Il file IMANConfig.xml include la voce indicata di seguito per il gruppo relazione di parti.
<Type name="GROUP">
<IdentifyingAttributes>
<Property name="uri"/>
</IdentifyingAttributes>
<OtherAttributes>
<Property name="objNumber"/>
<Property name="orgName"/>
</OtherAttributes>
</Type>
Di seguito è riportata la procedura di trasformazione.
1. La trasformazione delle relazioni di parti passa il registro di tutte le parti a IMAN.
2. IMAN restituisce due file, directRelation.xml (tutte le relazioni associate al registro delle parti) e IndirectRelation.xml (relazioni specifiche del gruppo per i gruppi identificati in DirectRelation.xml).
3. Trasformazione
a. Aggiungere gli oggetti presenti nell'insieme corrente di relazioni definite nel bundle.
b. Identificare gli oggetti da eliminare confrontando i file DirectRelation.xml e relatedParts.xml, escludendo le relazioni dei membri dei gruppi.
c. Gestire le relazioni dei membri dei gruppi nel file DirectRelation.xml.
Per i membri dei gruppi non comuni (un gruppo trovato in DirectRelation.xml ma non in relatedParts.xml), identificare l'ID di registro specifico del gruppo nel file DirectRelation.xml e contrassegnare il gruppo per l'eliminazione.
Per le relazioni dei membri dei gruppi comuni nei file DirectRelation.xml e relatedParts.xml, identificare l'ID di registro specifico del gruppo nei file DirectRelation.xml e relatedParts.xml, quindi cercare Indirect.xml per escludere altre relazioni che non fanno parte di PR.
d. Inviare le relazioni da aggiungere o eliminare a IMAN e al registro.
e. Inviare i gruppi da eliminare a IMAN.
4. IMAN elimina le relazioni e i gruppi identificati.
Filtraggio dei dati
Nelle relazioni di parti è supportato il filtraggio delle informazioni. Di seguito è riportata la definizione del filtraggio dati per un elemento di relazione di parti.
<xsl:call-template name="set-calc-applic">
<xsl:with-param name="logicalExpr1" select="apexLE"/>
<xsl:with-param name="logicalExpr2" select="apexSE"/>
<xsl:with-param name="logicalExpr3" select="apexAC"/>
<xsl:with-param name="docTypeValue"/>
</xsl:call-template>
È inoltre supportato il filtraggio di anchor e arc della relazione di parti. Di seguito è riportata la definizione del filtraggio dati per anchor e arc di una relazione di parti.
<xsl:call-template name="calc-applic-arc">
<xsl:with-param name="applicRoot" select="apexLE"/>
<xsl:with-param name="docTypeValue"/>
<xsl:with-param name="effRoot" select="apexSE"/>
<xsl:with-param name="arcFiltering" select="'true'"/>
</xsl:call-template>