Gestione dello stato di isolamento della parte
Nel contesto corrente, una parte isolata è una parte che non è utilizzata da alcun elenco parti e che non è inclusa in alcuna catena di sostituzioni. Le parti isolate possono entrare nel sistema attraverso il caricamento di un bundle di terze parti o acquisire questo stato in un secondo momento. Qualsiasi operazione che crea o elimina relazioni (ad esempio, elenco parti associato a parte o parte associata a parte) può influire sul valore dello stato di isolamento della parte. Queste operazioni vengono effettuate durante la trasformazione e i valori vengono aggiornati nell'output trasformato. Talvolta, lo stato di isolamento di una parte può essere influenzato da una modifica in una catena di sostituzioni senza che la parte stessa sia inclusa.
Di seguito sono indicati i passi che vengono generalmente seguiti per elaborare il calcolo dell'isolamento ogni volta che viene eseguita un'operazione di aggiunta o di aggiornamento su un elenco parti, una parte o sulle relazioni della parte.
1. Identificare le parti interessate derivate dall'operazione.
2. Controllare se lo stato di isolamento di queste parti è aggiornato o meno.
3. Se lo stato è stato modificato, attenersi ai passi seguenti in base alla disponibilità dei dati nel bundle.
◦ Se la parte è presente nel bundle, aggiornare il valore dello stato di isolamento nel contenuto trasformato.
◦ Se la parte non è presente nel bundle, recuperare la parte da Publication Manager, aggiornarne lo stato di isolamento e aggiungerla nell'output trasformato per un ulteriore aggiornamento.
4. Una volta aggiornati tutti questi valori, aggiornare anche Transform Registry.