Utilizzo di PTC Mathcad Prime > Workspace di Mathcad > Per visualizzare e configurare le impostazioni di licenza
  
Per visualizzare e configurare le impostazioni di licenza
Fare clic su > Opzioni > Licenza. Viene visualizzata la finestra Licenza.
Per visualizzare le impostazioni di licenza
Nella parte superiore della finestra Licenza è possibile visualizzare le informazioni sulla licenza, sull'ID host e sul numero del contratto di servizio, nonché la data e lo stato dell'ultima richiesta di licenza.
Fare clic su Copia tutto per copiare negli Appunti le informazioni di cui sopra, oltre al nome del server e al numero di porta da cui è stata ottenuta la licenza.
Per configurare le impostazioni di licenza
Nel riquadro Configurazione licenza è possibile configurare la licenza.
Per configurare la licenza da un server:
Fare clic su Server. Quindi, nella casella Server, digitate il nome del server licenze. Nella casella Porta digitare il numero di porta della licenza. PTC utilizza il numero di porta 7788. Contattare il team IT per informazioni sul server licenze e il numero di porta.
Prendere in prestito o restituire la licenza dal server specificato. Fare clic su Prendi in prestito. Fare clic su Restituisci per restituire la licenza presa in prestito.
Fare clic su Elenco di origine se si dispone di un pool di server da cui è possibile ottenere una licenza. Digitare quindi un elenco in cui ciascun elemento è formattato come port@servername e separato da punto e virgola.
Per configurare la licenza da un file locale:
Fare clic su Sfoglia per individuare il file. In alternativa, fare clic su File. Quindi, nella casella File, digitare il nome del file locale.
Fare clic su Applica per applicare la nuova configurazione.
È possibile ottenere una licenza libera PTC Mathcad Express perpetua, attivare una licenza acquistata e configurare il prodotto in modo che utilizzi una licenza esistente.
Fare clic su Ottieni licenza per aprire la Gestione guidata licenze PTC Mathcad.