Novità di PTC Mathcad Prime 7.0.0.0 > Controllo dell’input della casella combinata
  
Controllo dell’input della casella combinata
Consente di controllare i calcoli nel foglio di lavoro con menu a discesa facili da creare e da usare per le definizioni delle variabili.
Posizione nell'interfaccia utente: fare clic su Input/Output > Controls.
Release: PTC Mathcad Prime 7.0.0.0
Vantaggi e descrizione
I calcoli si basano su variabili e per alcuni problemi di progettazione potrebbero essere necessari diversi valori delle variabili per fornire un'immagine completa dell'argomento della progettazione che si sta documentando. Utilizzare i Controlli di input della casella combinata per definire in anticipo le variabili e i valori delle variabili associati a diverse opzioni di calcolo. È possibile modificare insiemi di variabili correlati a casi d’uso specifici selezionando una nuova opzione nel menu a discesa della casella combinata.
Ad esempio, se i calcoli del foglio di lavoro cambiano in base al metallo utilizzato, con metalli diversi aventi caratteristiche diverse, è possibile configurare una casella combinata per definire tutte le variabili e i valori delle variabili associati a diversi tipi di metallo. È possibile quindi selezionare i tipi di metallo nella casella combinata e il foglio di lavoro viene ricalcolato utilizzando le caratteristiche del metallo selezionato.
È possibile definire più variabili per ogni selezione di casella combinata. È possibile utilizzare più caselle combinate nel foglio di lavoro ed è possibile includerle quasi ovunque in un'equazione. Per semplificare la conversione dai fogli di lavoro di Mathcad legacy, i controlli Web legacy vengono convertiti nella casella combinata in PTC Mathcad Prime 7.0.0.0.