Dimensioni
Il sottomenu Dimensione consente di selezionare il fattore di ingrandimento o riduzione da utilizzare per la rappresentazione del disegno sullo schermo.
Il livello di ingrandimento attivo è contrassegnato con un segno di spunta. È visualizzato nella barra inferiore della finestra.
Se si seleziona Estensione, il fattore di ingrandimento viene impostato in modo che tutti gli elementi del disegno siano visibili a schermo intero.
Pagina intera fa in modo che il disegno occupi l'intera area della finestra. Se si seleziona > , viene visualizzata una finestra di dialogo. In questa finestra è possibile immettere il valore desiderato in %.
È inoltre possibile modificare le dimensioni dell'area dello schermo utilizzando la tastiera o il mouse (vedere anche Esercitazione su nozioni di disegno).
Il sottomenu Dimensione viene visualizzato anche facendo clic sul campo di visualizzazione della barra della finestra nella parte inferiore.
Anche le seguenti combinazioni di comandi e mouse consentono di modificare le dimensioni del disegno sullo schermo.
Funzione | Comandi di tastiera |
Ingrandisci | CTRL+ALT+clic con il tasto destro del mouse o rotazione della rotellina del mouse all'indietro |
Riduci | CTRL+ALT+FRECCIA SU+clic con il tasto destro del mouse o rotazione della rotellina del mouse in avanti |
Dimensioni originali | MAIUSC+> o HOME |
Pagina intera | MAIUSC+< o FINE |