Arbortext IsoDraw > Guida di riferimento dell'utente > Menu > Menu Modifica > Preferenze > Sfondo
  
Sfondo
Le impostazioni nel pannello delle preferenze Sfondo influiscono sulla visualizzazione degli elementi immagine collocati sul livello di sfondo.
È possibile scegliere tra due tipi di visualizzazione:
La prima mostra gli elementi inseriti in un colore che è possibile scegliere liberamente, ma non tiene conto dei toni (profondità di 1 bit). Questa modalità è particolarmente utile per i modelli al tratto acquisiti in bianco e nero.
Per definire il colore dello schermo, fare clic sul campo colore. È possibile scegliere il colore dello schermo nella finestra di dialogo di modifica Colori.
Selezionare la seconda opzione se, ad esempio, si utilizzano delle foto con tonalità (colore o scala di grigi). Gli elementi immagine vengono mostrati con i relativi colori o scale di grigi. Immettendo un valore percentuale (da 1% fino a 100%), è possibile ridurre l'intensità. Una riduzione dell'intensità può essere utile, ad esempio, se si desidera utilizzare degli elementi immagine come modelli per il ricalco.
* 
Gli elementi immagine sul livello di sfondo vengono sempre stampati nello stato originale, a prescindere dalla modalità di visualizzazione selezionata.
La finestra di dialogo che consente di specificare la visualizzazione dello sfondo può essere richiamata anche tramite la finestra dei livelli, facendo doppio clic sulla voce del livello di sfondo.