Callout connessi a oggetti
I callout possono essere connessi a oggetti a cui fanno riferimento e viceversa. La connessione tra callout e oggetti è sia logica, basata su un elenco di link oggetto/callout interno, che grafica, basata sul punto di ancoraggio della linea guida di callout.
I callout connessi e gli oggetti connessi vengono visualizzati come callout e oggetti normali, sebbene si comportino diversamente. Se ad esempio:
• Si tagliano o si copiano oggetti o callout connessi e quindi li si incolla, i link di oggetti/callout corrispondenti vengono interrotti. Per collegarli, riapplicare la procedura di connessione di oggetti/callout: Vedere
Modifica di oggetti con callout connessi.
• Si fa clic con il pulsante destro del mouse su un callout connesso e si fa clic su Seleziona oggetti connessi dal menu contestuale, vengono selezionati tutti gli oggetti connessi al callout.
È possibile creare callout connessi manualmente disegnandoli oppure generandoli automaticamente da un elenco di oggetti.
• Per creare manualmente callout connessi, utilizzare lo
Strumento callout connesso
per eseguire le operazioni descritte di seguito.
◦ Disegnare callout connessi per gli oggetti selezionati.
◦ Connettere un oggetto callout non connesso a un oggetto nel disegno.
• Per creare automaticamente callout connessi, utilizzare il comando Genera callout per oggetti nel menu della finestra Oggetti con Collega callout a oggetti selezionato. Questo comando può generare callout connessi per:
◦ Tutti gli oggetti nell'illustrazione.
◦ Tutti gli oggetti in un elenco importato (tramite Inserisci) nell'illustrazione.
Il callout connesso e l'oggetto a cui è connesso devono essere sullo stesso livello. Se si connette un callout a un oggetto su un livello diverso, il callout viene spostato al livello dell'oggetto successivamente alla connessione.