Forma
La forma di una traccia di Bezier è determinata dal contorno e dal riempimento.
Il contorno viene determinato da penna, stile e alone, nonché dalle opzioni per la forma di vertici o estremità. Tali opzioni sono disponibili nella finestra Attributi. Il riempimento può essere un colore o un motivo. Le impostazioni per il riempimento possono essere modificate o ridefinite nella finestra Riempimenti.
Se si disegna una nuova traccia di Bezier, a quest'ultima vengono assegnati automaticamente gli attributi selezionati nelle finestre Attributi e Riempimenti nel momento in cui viene disegnata.
È possibile modificare questi attributi in un secondo momento in vari modi. Selezionare i segmenti o le tracce di Bezier da modificare. Fare clic sul pulsante per l'attributo richiesto, ad esempio una penna, nella finestra Attributi. Viene visualizzata la finestra dell'attributo richiesto. A questo punto è possibile modificare l'attributo.
Fare doppio clic su una traccia di Bezier o su un segmento selezionato per cambiare la penna. La nuova penna è la penna di scambio della penna precedente (vedere la finestra di dialogo
Modifica penna in
Mostra finestra attributi).
|
|
Quando per assegnare una penna si utilizza la finestra Penne nella finestra Attributi, lo stile e l'alone vengono applicati nel formato definito per la nuova penna. Se si utilizza invece il metodo del doppio clic per modificare una penna, vengono mantenute le impostazioni precedenti relative allo stile e all'alone.
|