Strumenti avanzati
Il sottomenu > di Arbortext IsoDraw fornisce due strumenti speciali che semplificano le modalità di lavoro. I solidi visualizzati hanno una profondità fino a quando non sono terminati, pertanto non si utilizzano più soltanto i piani 2D.
Utilizzando > , è possibile creare alberi complessi e parti di ingranaggi in modo facile e veloce. I disegno è costituito da segmenti o sezioni di disegno. Ogni segmento ha una profondità e deve pertanto essere considerato come un solido durante la creazione. La forma di ogni segmento di albero può essere selezionata direttamente. Ci sono diverse varianti disponibili come segmenti, ad esempio ruota dentata o chiave. Ciò significa che è possibile mettere insieme il disegno segmento per segmento. Tutte le quote possono essere verificate e modificate nei campi d'immissione in qualsiasi momento.
Se si utilizza > , viene generato automaticamente un corpo 3D da una vista 2D. Usando la funzione di trasformazione 3D, la visualizzazione può essere modificata come un oggetto 3D. Mentre si lavora con lo strumento sul disegno, è possibile apportare tutte le modifiche desiderate e utilizzare la funzione di trasformazione 3D. Questo strumento consente di convertire con estrema facilità i tipi di profilo, ad esempio di file CAD 2D, in viste solide in prospettiva.