Unità > Dimensioni di base e nomi di unità
Dimensioni di base e nomi di unità
La tabella seguente include le dimensioni di base in Engineering Notebook, nonché un esempio di unità per ogni dimensione.
Dimensione
Esempio di unità
Corrente
Ampère (A)
Lunghezza
Metro (m)
Intensità luminosa
Candela (cd)
Massa
Chilogrammo (kg)
Valuta
Dollaro ($)
Sostanza
Mole (mol)
Temperatura
Kelvin (K)
Tempo
Secondo (s)
Per alcune unità di misura di progettazione tecnica, ad esempio cal e BTU, Engineering Notebook adotta una definizione comune per il nome unità ma consente di inserire nei risultati uno dei numerosi nomi unità alternativi, corrispondenti alle definizioni alternative di tale unità. Nel caso di horsepower, ad esempio, Engineering Notebook utilizza la definizione britannica dell'unità hp, ma offre numerose varianti, ad esempio water horsepower, metric horsepower, boiler horsepower e electric horsepower.
Ulteriori informazioni
L'unità di temperatura di default in Engineering Notebook è il Kelvin.
Diversamente dai gradi Fahrenheit e dai gradi Celsius, il Kelvin non è indicato come "grado" e non viene scritto con il simbolo di grado, ovvero viene indicato come K e non come °K.
È stato utile?