Analisi prestazioni > Grafici di Pareto dei motivi di perdita
Grafici di Pareto dei motivi di perdita
Le pagine Pareto dei motivi di perdita forniscono un grafico a barre di tutti i motivi di perdita al livello dell'albero motivi di perdita per cui sono presenti dati di eventi di perdita. Il grafico è presentato in ordine discendente, partendo dai motivi di perdita principali a sinistra. Le barre che si trovano sulla linea verticale e a sinistra della stessa rappresentano il principale 80% delle perdite per l'impianto e l'intervallo di date selezionati.
Possono essere presenti più livelli di grafici di Pareto da esplorare, a seconda del numero di livelli nell'albero motivi per la barra selezionata nel grafico.
Le barre blu presenti nel grafico di Pareto di livello superiore (Pareto1) mostrano le categorie di perdita per gli eventi che hanno Categoria evento selezionata nel grafico a cascata. Per gli eventi in cui Unità di lavorazione causa dell'evento è il pacemaker, la categoria di perdita è identica alla categoria di eventi. Per gli eventi in cui Unità di lavorazione causa dell'evento non è il pacemaker, la categoria di perdita può essere diversa dalla categoria di eventi.
Le barre blu nei grafici di Pareto successivi mostrano la categoria di perdita e i motivi di perdita.
Il titolo del grafico di Pareto di livello superiore (Pareto1) è un percorso di navigazione che mostra il nome del centro di lavorazione e della categoria di eventi selezionati. Quando si visualizzano in dettaglio i livelli successivi dei grafici di Pareto, la categoria di perdita e la sequenza dei motivi di perdita selezionati vengono aggiunte al percorso di navigazione del titolo.
Grafico di Pareto delle perdite di tempo con la barra più grande selezionata e la descrizione comando visualizzata per la barra selezionata.
Ogni barra del grafico rappresenta un motivo e l'unità di lavorazione a cui si applica. Se sono presenti eventi di perdita per lo stesso motivo, ma per unità di lavorazione diverse, sarà disponibile una barra per ogni combinazione di motivo e unità di lavorazione.
Utilizzare l'interruttore Mostra media settimanale per visualizzare i dati normalizzati a una settimana di 168 ore.
Passare il puntatore del mouse su una barra del grafico per visualizzare i dettagli della barra in una descrizione comando. Per i grafici Pareto1, include l'unità di lavorazione che ha causato l'evento, la categoria di eventi, la categoria di perdita e la durata della perdita di tempo. Per i grafici Pareto2 e i grafici successivi, include l'unità di lavorazione che ha causato l'evento, la categoria di eventi, la categoria di perdita, il motivo o la sequenza di motivi e la durata della perdita di tempo.
* 
Dopo aver selezionato una barra nel grafico, è possibile utilizzare i tasti freccia destra e sinistra sulla tastiera per passare ad altre barre e visualizzare le relative descrizioni comando. Dopo aver passato a una barra, è possibile premere INVIO per selezionarla. Questa alternativa risulta particolarmente utile in presenza di barre molto grandi e molto piccole nel grafico, poiché può essere difficile passare con il mouse su quelle piccole e selezionarle.
Per ingrandire, fare clic e trascinare sulla parte del grafico che si desidera visualizzare in maggiore dettaglio. Fare clic su Reimposta per tornare alla visualizzazione del grafico completo.
È stato utile?