Creo View > Confronto di progetti ECAD > Visualizzazione e revisione dei risultati del confronto > Utilizzo della vista dei risultati del confronto ECAD
Utilizzo della vista dei risultati del confronto ECAD
È possibile visualizzare una o più viste di confronto in una sessione di Creo View. Un confronto tra una vista layout PCB e una vista schema genera viste di confronto affiancate. Questi confronti producono una singola vista di confronto.
Layout PCB-Layout PCB
Schema-Schema
Gerber-Layout PCB
Quando si utilizza Windchill, per default il gruppo di annotazioni viene applicato alla vista attiva. Per ulteriori informazioni, vedere Annotazione e salvataggio dei risultati di un confronto ECAD.
Per i confronti tra layout PCB e layout PCB è possibile evidenziare o isolare gli oggetti. Per i confronti tra schema e schema è possibile evidenziare gli oggetti. Per i confronti tra immagini è possibile visualizzare in anteprima una o più differenze nell'area grafica. Selezionare le differenze e le celle della griglia dell'immagine per visualizzare tali differenze. È inoltre possibile visualizzare una griglia nella vista di confronto. Selezionare una o più differenze dallo stesso strato, quindi attivare o disattivare la griglia. Per ulteriori informazioni, vedere Per visualizzare la griglia per le viste di confronto delle immagini.
Eseguire questi altri task solo nella vista dei risultati completi.
Annotazioni - Copiare un'annotazione da una vista e incollarla nell'altra. Ad esempio, copiare e incollare l'annotazione tra le viste per confronti di tipo Layout PCB-Schema. Per facilitare la collaborazione, è possibile salvare i markup nel gruppo di annotazioni.
Tag - Aggiungere uno stato di revisione e commenti.
Esportazione - Salvare i dettagli delle differenze in IDX.
Report - Generare e salvare un report dei dettagli delle differenze.
Tutte le differenze
Dati di progettazione
Opzioni di verifica
Cronologia file
Modifica dell'aspetto della vista
In fase di verifica delle differenze è possibile modificare l'aspetto della vista per comprendere meglio i risultati.
Attivare/disattivare la visibilità degli strati interni.
Modificare il colore per la visualizzazione degli elementi Primo elemento, Secondo elemento, Comune o tutti e tre (per risultati con vista singola).
Regolare il colore e la visibilità della griglia dell'immagine.
Evidenziare e isolare oggetti.
Eseguire lo zoom su una differenza selezionata. Per le differenze delle immagini, la vista esegue lo zoom sulla cella dell'immagine contenente la differenza. Per i confronti tra oggetti, la vista esegue lo zoom sugli oggetti associati a tale differenza.
Attivare/disattivare la visibilità di una differenza o un gruppo di differenze, ad esempio Eliminazioni, nelle posizioni indicate di seguito.
Risultati rapidi - Riquadro Sottostruttura nel pannello principale
Risultati principali - Scheda Risultati confronto del pannello dati superiore
Per ulteriori procedure per verificare i risultati mediante visibilità e colore, vedere Suggerimenti per verificare i risultati di un confronto ECAD. Per informazioni sulla modifica dei colori, vedere Per impostare colori per la vista di confronto.
Salvataggio dello stato di visualizzazione e dei filtri
È possibile salvare lo stato di visualizzazione di una vista dei risultati di confronto in un gruppo di annotazioni. Vengono salvate le proprietà riportate di seguito.
Colori per Primo elemento, Secondo elemento e Comune.
Colore di sfondo
Visibilità degli strati interni
Riempimento forma
Evidenziazione
Isolamento
Zoom
Orientamento - Impostazioni per rotazione, inversione o entrambe
Foglio corrente
Carattere di default
Preferenze di selezione
Visibilità e posizione della sovrapposizione - Impostazioni per allineamento, rotazione, inversione o tutti e tre
Anche i filtri applicati al riquadro Dettagli differenze vengono salvati nel gruppo di annotazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Per filtrare i dettagli delle differenze.
Ricerca degli oggetti e filtraggio delle differenze
È possibile effettuare ricerche nella vista di confronto; i risultati saranno differenziati in base ai colori di Primo elemento e Secondo elemento. Utilizzare la finestra di dialogo Cerca in progetto ECAD oppure la casella Ricerca rapida nel riquadro Risultati ECAD del pannello dati superiore. Per ulteriori informazioni, consultare gli argomenti riportati di seguito.
È stato utile?