Miniature
Le miniature sono una rappresentazione approssimativa di assiemi e parti che consente il caricamento rapido di geometria e navigazione di anteprima.
È in primo luogo necessario creare file di miniature 3D (PVT). Questa operazione viene eseguita dal Generatore miniature durante la fase di pubblicazione dell'assieme CAD. Le miniature vengono memorizzate insieme ai file di struttura standard in Windchill.
Il navigatore visuale di tipo gerarchico (chiamato anche Rappresentazioni grafica leggera in Creo Parametric) consente di caricare rapidamente miniature 3D approssimative create in precedenza per strutture Creo View di grandi dimensioni e quindi di espandere la vista alla rappresentazione dettagliata della geometria (file OL). È inoltre possibile comprimere nuovamente la geometria dettagliata alla miniatura 3D. Per ulteriori informazioni sulla creazione e sulla memorizzazione delle miniature 3D, consultare l'appendice Navigatore visuale di tipo gerarchico nella Guida all'installazione e alla configurazione di Creo View.
Per default, Creo View non visualizza miniature. Per consentirne il caricamento automatico, occorre attivare le opzioni di Creo View riportate di seguito.
Opzione Mostra miniature 3D dove disponibili nella finestra di dialogo delle opzioni di Modello-Principale.
Opzione Caricamento automatico se la struttura dispone di miniature 3D nella finestra di dialogo delle opzioni di Generale-Caricamento .
È stato utile?