Sezionamento
È possibile sezionare un modello per visualizzare le parti interne. Il sezionamento modifica la visualizzazione del modello, ma non influisce sulla relativa geometria. Posizionare uno o due piani di sezionamento per tagliare il modello.
Piano - Composto da un solo piano.
Taglio in quarti: composto da due piani perpendicolari all'inizio.
È possibile riposizionare i piani di sezione nell'area grafica mediante gli strumenti Trasformazione e Rotazione libera. È possibile utilizzare la finestra di dialogo Proprietà sezione per impostare l'orientamento e la posizione a livello numerico o in base al riferimento. La vista della sezione cambia in modo dinamico per riflettere le modifiche in queste impostazioni.
Per default, vengono sezionate tutte le parti. Per sezionare solo una parte del modello, è possibile creare e modificare un elenco delle parti da sezionare. Quando viene sezionata la vista 3D, è possibile aprire una corrispondente vista 2D aggiuntiva. Quando si seleziona un'entità nella vista 2D, viene selezionata anche la rispettiva parte corrispondente nella vista 3D. È possibile salvare la vista della sezione come parte di un gruppo di annotazioni.
È stato utile?