Creo View > Utilizzo di viste > Rappresentazione alternativa a livello di parte
Rappresentazione alternativa a livello di parte
La rappresentazione alternativa a livello di parte modifica la geometria associata a un componente.
Per attivare e visualizzare una rappresentazione alternativa
1. Fare clic su Elementi visualizzabili. Viene visualizzato il riquadro Elementi visualizzabili del pannello principale.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno stato della vista e selezionare Applica a vista corrente o Apri in nuova vista.
* 
Se non si salvano le annotazioni, viene visualizzato il messaggio Applica rappresentazione alternativa alla vista.
Fare clic su per continuare senza salvare le annotazioni. Se la rappresentazione alternativa cambia la geometria di un componente con annotazione associata, è possibile che le annotazioni vengano perse.
Fare clic su No per interrompere l'operazione e salvare il gruppo di annotazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Per salvare un gruppo di annotazioni.
3. Per visualizzare la rappresentazione di default, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stato della vista e selezionare Applica a vista corrente. Viene visualizzata la rappresentazione di default.
Utilizzo della rappresentazione alternativa
L'attivazione di una rappresentazione alternativa influisce sulle aree indicate di seguito.
Area
Descrizione
Annotazione
Se le annotazioni sono associate alla parte modificata, è possibile che le annotazioni non salvate vengano perse quando si attiva la rappresentazione alternativa.
* 
Se si applica un gruppo di annotazioni a una vista con rappresentazione alternativa, è possibile che i markup non vengano visualizzati accuratamente nei risultati. È consigliabile aprire una nuova vista per visualizzarli correttamente.
Attributi
La rappresentazione di default e la rappresentazione alternativa hanno attributi simili, ad eccezione di quelli indicati di seguito.
Nome file OL
Estensioni modello
Modifica struttura
Se si modifica e si cambia l'ordine dei componenti nella struttura, è possibile che con l'attivazione delle rappresentazioni alternative il componente modificato non venga aggiornato nell'immagine. Se possibile, evitare di utilizzare la feature di modifica della struttura su un file contenente rappresentazioni alternative.
Esportazione di viste 3D
Quando si esporta una vista 3D che include una o più rappresentazioni di parti alternative attive, vengono esportate le rappresentazioni alternative invece della rappresentazione di default.
Rilevamento interferenze
È possibile utilizzare una rappresentazione alternativa in combinazione con il rilevamento delle interferenze. In questo caso, la rappresentazione alternativa attivata viene salvata con il report interferenze.
Quando si attiva una rappresentazione alternativa, viene visualizzato il prompt (Non sincronizzato) accanto al nome del gruppo di annotazioni nell'area grafica. Ricalcolare il rilevamento delle interferenze per sincronizzare la rappresentazione alternativa.
Misure e markup
Quando si attiva la rappresentazione alternativa, è possibile che le misure e i markup vengano persi, se sono associati alla parte modificata.
Design Check
Quando si attiva la rappresentazione alternativa, i Design Check associati alle parti modificate vengono soppressi o disattivati nell'area grafica, ma non vengono persi.
È stato utile?