Prerequisiti di sistema
La presente sezione illustra i prerequisiti per hardware, sistemi operativi, schede grafiche e software.
Requisiti per hardware e sistema operativo
Poiché è possibile visualizzare file di dimensioni e complessità estremamente variabili, i requisiti hardware dipendono in parte dal tipo e dalle dimensioni dei file. I driver hardware non aggiornati dal produttore negli ultimi quattro anni possono non soddisfare le esigenze di Creo View. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo CS254885.
I requisiti minimi sono sufficienti per file di piccole o medie dimensioni. Per prestazioni ottimali, soddisfare le specifiche consigliate.
Elemento
Requisito minimo
Specifica consigliata
RAM
2 GB
Da 3 a 8 GB
CPU o core
Single-core, x86 1 GHz
Compatibile Intel
Dual-core o superiore, x86 2 GHz
64 bit
Compatibile Intel
Spazio disco
1,2 GB per piattaforme a 64 bit
2 GB per l'installazione
Spazio disco aggiuntivo per i dati
Sistema operativo
Windows 10
Red Hat Enterprise Linux 7 amd64
Windows 10 a 64 bit
Red Hat Enterprise Linux 7 oppure 8 amd64
La pagina Piattaforme supportate contiene informazioni sui requisiti per hardware, driver di grafica e sistemi operativi per i prodotti PTC, incluso Creo View.
Requisiti grafici
Nel computer deve essere installata la libreria OpenGL versione 1.1 o successiva. Assicurarsi di disporre dei driver più recenti per l'hardware di grafica. È possibile scaricare i driver più recenti dal sito Web del produttore. I requisiti grafici dipendono dalle dimensioni e dalla complessità degli insiemi di dati. Se si intende visualizzare e manipolare file CAD complessi o di grandi dimensioni, consultare l'elenco di PTC dell'hardware supportato per informazioni sulle schede grafiche appropriate in Piattaforme supportate.
Non è consigliabile applicare configurazioni speciali alla scheda grafica.
Requisiti specifici delle piattaforme
Creo View supporta Windows e Linux x64. Per Windows, è necessario disporre di privilegi di amministrazione per installare Creo View. Questi sono i prerequisiti per tutte le release di Red Hat Enterprise Linux:
Le librerie di runtime OpenMotif (pacchetto "openmotif") devono essere installate nel sistema mediante la gestione pacchetti del sistema operativo. Ad esempio, yum.
È necessario disporre dei driver di grafica proprietari più recenti del fornitore della scheda grafica. Non sono sufficienti i driver di grafica del sistema operativo.
Per Red Hat Enterprise Linux è inoltre necessario soddisfare i prerequisiti seguenti:
Caratteri da 75 e 100 dpi (package "xorg-x11-fonts-75dpi" e "xorg-x11-fonts-ISO8859-1-75dpi")
Librerie C++ standard di compatibilità 2.96-Redhat (pacchetto "compat-libstdc++-296", "libstdc++" e "libstdc++.i686").
Requisiti software e applicazioni di supporto
Per le installazioni Windows, tutti requisiti software vengono soddisfatti automaticamente con l'installazione da una delle seguenti posizioni:
Pacchetto software
Pagina Software scaricabile di Windchill
File eseguibile CreoView_64.exe
Se si installa l'applicazione come amministratore direttamente dal file MSI, i prerequisiti per il software non vengono automaticamente soddisfatti. Per ulteriori informazioni, vedere Distribuzione di Creo View e personalizzazione dell'installazione.
Per l'installazione e l'esecuzione di Creo View sono necessarie le librerie di runtime di Microsoft C++. Le librerie di runtime di C++ richieste vengono fornite con Creo View e vengono installate automaticamente se necessarie. Se si dispone già delle librerie di runtime di C++, l'installazione non viene modificata.
Microsoft Edge WebView2 Runtime è necessario per la visualizzazione di file PDF nativi. Il runtime necessario viene fornito con Creo View e installato automaticamente, se necessario. Se Microsoft Edge WebView2 Runtime è già stato installato, l'installazione non viene modificata.
Con Creo View vengono fornite e installate automaticamente altre applicazioni di supporto:
Creo View Files Tools - Consente di trasformare o ottimizzare i dati Creo View.
Creo View ECAD Adapters - Necessario per la visualizzazione nativa dei formati di file ECAD supportati. Creo View ECAD Adapters viene installato automaticamente solo con il programma di installazione del pacchetto software. Per ulteriori informazioni, vedere Programmi di installazione di Creo View.
Strumento pview_batch.exe - Utile per la creazione di script o la risoluzione dei problemi.
Requisiti di supporto del browser
Potrebbe essere necessario impostare opzioni speciali per il browser Web quando si esegue l'installazione dal Web. Per ulteriori informazioni, vedere Esecuzione di un'installazione dal Web.
Verifica della versione di Adobe
Per default, i documenti PDF vengono aperti mediante il visualizzatore nativo.
Se si tenta di aprire un documento PDF utilizzando Adobe Acrobat anziché il visualizzatore nativo, ma l'operazione non riesce, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Assicurarsi che sia installata una versione supportata di Adobe Acrobat o Reader. Se sono installati sia Adobe Acrobat sia Reader, verificare che in entrambi i casi si tratti di versioni supportate. Per informazioni dettagliate sulle versioni, cercare il documento Creo View Clients and Toolkits Software Matrix più recente.
2. Se è già installata una versione supportata di Adobe Acrobat o Reader, controllare che i valori InstallPath del software nel Registro di sistema di Windows per Adobe Acrobat o Reader, presenti nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE, puntino a directory di installazione valide.
3. Se il Registro di sistema di Windows è corretto, disinstallare e reinstallare Adobe Acrobat o Reader (o entrambi, se sono entrambi installati), quindi disinstallare e reinstallare Creo View.
Per informazioni dettagliate, fare riferimento all'articolo di supporto tecnico CS235004.
È stato utile?