Esecuzione di una disinstallazione invisibile all'utente
I programmi di installazione di MSI disinstallano automaticamente un prodotto corrispondente durante gli aggiornamenti. Di conseguenza, per gli aggiornamenti non è necessario eseguire una disinstallazione invisibile all'utente. Tuttavia, se si desidera disinstallare manualmente e in modo invisibile all'utente una o più applicazioni Creo View, è necessario prima individuare il codice prodotto per ciascuna versione dell'applicazione da disinstallare. Per ogni release e build di patch di Creo View vengono generati nuovi codici prodotto. Questa sezione contiene le istruzioni per individuare i codici prodotto e per utilizzarli per eseguire la disinstallazione invisibile all'utente.
Individuazione dei codici prodotto
Per eseguire una query sull'inventario MSI e recuperare i codici prodotto, è possibile utilizzare uno dei metodi riportati di seguito.
• Script di Visual Basic
• Script di Powershell
• Strumento gratuito come msiinv.exe
Ad esempio, eseguire msiinv.exe con gli argomenti riportati di seguito.
msiinv.exe -p > %TEMP%\msiinv_output.txt
Si dispone ora di un elenco di tutti i pacchetti MSI e dei relativi codici prodotto nella directory %TEMP%, nel file msiinv_output.txt. È possibile disinstallare le applicazioni. Continuare con la sezione riportata di seguito.
Disinstallazione delle applicazioni
Utilizzare lo strumento msiexec.exe per disinstallare una o più applicazioni Creo View. Per ciascuna applicazione da disinstallare, è necessario eseguire msiexec.exe con il codice prodotto corrispondente. Di seguito sono riportate le istruzioni.
1. Prendere nota del codice prodotto recuperato nella procedura riportata sopra.
2. Aprire una finestra dei comandi e digitare il comando riportato di seguito.
msiexec.exe /x {<ProductCode>}
3. Premere INVIO. Il comando viene eseguito.
L'applicazione è stata disinstallata in modo manuale e invisibile all'utente. Ripetere la procedura precedente per ciascuna applicazione da disinstallare.