Link ramo
Un file di struttura (PVS o PVZ) può contenere riferimenti ad altri file di struttura, Ad esempio, una struttura può fare riferimento a un assieme di posizionamento di Creo Parametric. I riferimenti agli altri file di struttura sono link ramo. I link ramo possono fare riferimento a file sul disco locale o file in Windchill. I link ramo contengono tutti i discendenti di una parte.
I link ramo possono essere risolti o non risolti.
Link ramo risolti - Il riferimento al file di struttura esterno viene recuperato e caricato nella vista. La sottostruttura corrispondente è visibile nell'albero struttura.
Link ramo non risolti - Il riferimento al file di struttura esterno non viene caricato nella vista e non è visibile nell'albero struttura.
Quando si espande il ramo di un albero struttura, i file di struttura esterni vengono ricaricati nell'albero. La sottostruttura corrispondente è visibile nell'albero struttura.
Per rendere più gestibili gli assiemi di grandi dimensioni, si consiglia di comprimere uno o più link ramo. Per ridurre ulteriormente l'albero struttura, è possibile scaricare o scollegare i link ramo.
Scollegando o scaricando i link ramo, si comprimono tutti i nodi che fanno riferimento al file e si nasconde la rappresentazione nella vista modello. Le informazioni vengono tuttavia gestite in modo diverso nella cache e nella memoria.
• Scollega link ramo - Mantiene il file.
• Scarica link ramo - Elimina il file.
Per scollegare, scaricare o ricaricare un link ramo
1. Nell'albero struttura, selezionare un ramo caricato. Il ramo viene selezionato.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare una delle operazioni riportate di seguito.
La struttura si aggiorna.
Per annullare il caricamento di link ramo
Quando si aprono insiemi di dati con link ramo da Windchill, nella barra di stato vengono visualizzati la barra di avanzamento del caricamento dei link ramo e il pulsante Annulla. Fare clic su Annulla per interrompere il caricamento dei link ramo e attendere l'annullamento dell'operazione.
La barra di avanzamento e il pulsante Annulla vengono visualizzati nella barra di stato quando si eseguono le procedure riportate di seguito.
• Apertura di un insieme di dati in Windchill contenente gli assiemi di posizionamento, gli assiemi di posizionamento estesi o le strutture dinamiche con link ramo.
• Apertura di un insieme di annotazioni da Windchill.
• Apertura della vista di default.
• Espansione dell'albero della struttura.