Per impostare le opzioni di misura
1. Fare clic su > .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di Creo View.
2. Accanto a Visualizzazione selezionare Vista attiva o Default. Vengono visualizzate le opzioni.
3. A sinistra, in Generale selezionare Misura. Le opzioni Generale-Misura vengono visualizzate a destra.
4. In Precisione impostare una o più delle opzioni descritte di seguito.
◦ Per indicare graficamente le misure approssimative, selezionare la casella di controllo Mostra‘~’ per identificare i risultati di misurazione approssimati.
◦ Per ridurre i tempi di calcolo, selezionare la casella di controllo Esegui misurazioni rapide (i risultati possono essere approssimati). Per creare solo le misurazioni fisse che potrebbero richiedere tempi di calcolo più lunghi, deselezionare questa casella di controllo.
|
Le misurazioni delle sezioni 2D sono sempre approssimative indipendentemente dall'impostazione.
|
5. Per mostrare o nascondere le unità, in Visualizzazione selezionare o deselezionare la casella di controllo Mostra unità.
6. Per cambiare il colore di tutti i componenti della visualizzazione delle misure, a eccezione dell'etichetta, accanto a Colore linea markup fare clic sul pulsante del colore per aprire la finestra di dialogo Scegli colore. Per ulteriori informazioni, vedere Per impostare un colore mediante la finestra di dialogo Scegli colore.
|
Utilizzare Colore linea markup per modificare il colore del simbolo del baricentro.
|
7. Per cambiare la dimensione del carattere della visualizzazione della misura, in Dimensione carattere etichetta impostare la dimensione del carattere.
8. In Cifre decimali impostare il grado di precisione per le misurazioni:
◦ Lunghezza
◦ Angolo
◦ Volume, massa e area
9. Per attivare l'associatività delle misure, selezionare Aggiorna misure quando si spostano i componenti. Le annotazioni di markup che includono misure quali riepilogo, lunghezza, diametro e proprietà di massa vengono aggiornate automaticamente quando si spostano i componenti correlati alle annotazioni. Per default questa opzione non è abilitata.
|
• L'associatività delle misure non è disponibile per la misurazione Distanza minima delle interferenze Distanza rilevate durante il rilevamento interferenza.
• Quando si attiva l'associatività delle misure, le misure statiche esistenti si aggiornano in modo dinamico e non possono essere reimpostate.
|
10. Fare clic su OK.