Impostazione di variabili e installazione di strumenti per la risoluzione dei problemi
L'installazione di Creo View include software per la risoluzione dei problemi. Installare il software e impostare le variabili di ambiente per la risoluzione dei problemi come indicato di seguito.
Installazione di Debug Symbols di Creo View
Debug Symbols di Creo View è un bundle di file per la risoluzione dei problemi relativi a tutti i programmi Creo View e Creo Illustrate. In caso di arresto anomalo di Creo View, vengono raccolte informazioni dettagliate dal file di traccia configurato anziché dal meccanismo di default di Windows. Di seguito sono riportate le istruzioni per installare Debug Symbols.
1. Passare a <installer_directory>\installers\debug_symbols.
2. Fare doppio clic sul programma di installazione per la piattaforma in uso: CreoView_Client_Debug_Symbols_64.exe.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Creo View Debug Symbols Setup alla pagina PTC Customer Agreement.
3. Leggere termini e condizioni, quindi selezionare I accept the terms in the License Agreement.
4. Fare clic su Installa. Debug Symbols viene installato.
5. Per leggere istruzioni aggiuntive necessarie per iniziare a utilizzare Debug Symbols, selezionare View the Creo View Debug Symbols usage instructions.
6. Fare clic su Fine.
È necessario impostare la variabile di ambiente corrispondente per attivare Debug Symbols. Vedere la sezione successiva, Utilizzo di variabili nella risoluzione dei problemi.
Utilizzo di variabili nella risoluzione dei problemi
Per facilitare la risoluzione dei problemi relativi all'esecuzione di Creo View, utilizzare le variabili di ambiente riportate di seguito.
• PVIEW_PROC_TRACE=<full or relative file path>\pvtrace.log: genera un file di log univoco per ogni processo Creo View in esecuzione. Il file di log salvato nel percorso impostato è denominato pvtrace_<process number>.log.
• PVIEW_CATCH_EXCEPTIONS=1: utilizza Debug Symbols per raccogliere informazioni relative alla risoluzione dei problemi. Le informazioni vengono memorizzate nel file di traccia definito immediatamente sopra. Quando si installa Debug Symbols, è necessario impostare questa variabile.