Licenze non valide
Sintomo: viene visualizzato il messaggio di errore Invalidlicense.
Causa: le informazioni relative alle licenze sono inesatte.
Soluzione: tornare all'Editor di licenze FLEXnet e verificare che le informazioni immesse corrispondano esattamente a quelle riportate nel pacchetto licenze. Se non è riportata alcuna licenza, tornare all'Editor di licenze FLEXnet e verificare che non sia presente testo evidenziato.
Se tutte le licenze sono riportate come invalid, verificare che l'Host_ID di PTC nel pacchetto licenze corrisponda a quanto visualizzato nell'Editor di licenze FLEXnet. Ad esempio, una riga del server e una riga del daemon rappresentano un singolo server. Tre righe del server e una riga del daemon rappresentano una configurazione a triade o con tolleranza ai guasti. Rimuovere tutte le righe non riguardanti l'HOST_ID di PTC.
Le righe incrementali non devono includere righe vuote. Verificare che tutti i caratteri di continuazione (\) siano alla fine di ogni riga, a eccezione dell'ultima. Se alcune licenze sono valide mentre altre non lo sono, individuare le righe dei nomi delle funzionalità non valide nella finestra del file di licenza e correggere il testo.
Se si sono ricevuti i codici licenza per e-mail, rimuovere il testo estraneo, come intestazione e piè di pagina. Un'altra opzione consiste nell'eliminare la licenza non valida nella finestra dell'Editor di licenze FLEXnet.