Come ottenere una licenza
Per il software più recente per Creo View è necessario generare o aggiornare le licenze esistenti. Le licenze determinano l'edizione e i moduli opzionali che si è autorizzati a eseguire sul computer. È possibile ottenere una licenza per Creo View MCAD o Creo View ECAD in due modi.
• Nuovi clienti - Utilizzare il programma di installazione PIM (PTC Install Manager). Vedere la sezione successiva.
• Clienti esistenti - Utilizzare gli strumenti esistenti (obbligatorio). Passare alla sezione Gestione delle licenze per clienti esistenti.
Creo View utilizza PTC License Server, basato su FLEXnet Publisher 11.10.x o versione successiva di Flexera Software Inc. Se si esegue già tale server licenze per un'altra applicazione Creo, è sufficiente aggiornare il file di licenza in modo da supportare la versione più recente di Creo View. Se si è un nuovo utente oppure il server licenze è obsoleto, è necessario installare PTC License Server in caso di utilizzo di licenze flottanti.
Gestione delle licenze per nuovi clienti
PTC Install Manager semplifica il processo di installazione della licenza per i nuovi clienti. Utilizzare il link presente nella lettera di conferma della spedizione. È necessario disporre del numero d'ordine (SON) e di un account PTC aggiornato, che sia associato al codice cliente. Innanzitutto, aggiornare il proprio account con un nome utente e password al seguente link:
Se non si dispone di un account di supporto PTC, è possibile aprirne uno al seguente link:
Per ottenere la licenza utilizzando il programma di installazione PIM, provvisto di istruzioni a video, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Avviare il programma di installazione PIM dal link presente nella lettera di conferma della spedizione.
|
È necessario eseguire il programma di installazione nel sistema per il quale viene richiesta la licenza. Questa operazione è necessaria sia nel caso di una licenza flottante per un server licenze che di una licenza indipendente per un solo sistema client.
|
2. Digitare il nome dell'account utente (in genere l'indirizzo e-mail), quindi il numero d'ordine (SON). Il file di licenza viene scaricato. Per le licenze flottanti viene inoltre installato PTC License Server.
3. Fare clic su Avanti. Viene visualizzato il contratto di licenza.
4. Accettare i termini del contratto e fare clic su Avanti. Viene visualizzato un messaggio.
5. Verificare la scheda di rete per la configurazione del file di licenza, quindi fare clic su Avanti. Questo passo determina automaticamente l'ID host della licenza. Viene visualizzato un messaggio.
6. Fornire il file di licenza. Il programma di installazione scarica le licenze e installa il server licenze, se applicabile.
Le licenze indipendenti vengono salvate localmente in un percorso indicato sullo schermo. Una copia del tipo di licenza viene inviata per e-mail all'indirizzo registrato per l'account utilizzato al passo 2.
Gestione delle licenze per clienti esistenti
I clienti esistenti devono continuare a utilizzare gli strumenti per la gestione delle licenze esistenti. Visitare la pagina della Guida al supporto clienti all'indirizzo
https://support.ptc.com/, fare clic su
Licenze, quindi attenersi alle istruzioni per la gestione delle licenze.