Creo Illustrate
Creo Illustrate consente di riutilizzare dati CAD per generare illustrazioni tecniche 3D animate e interattive in modo da comunicare informazioni di servizio complesse con semplicità e precisione. Le illustrazioni 3D create possono essere salvate e pubblicate in una serie di formati grafici 2D e 3D.
Con Creo Illustrate è possibile eseguire le operazioni riportate di seguito.
• Importare un file CAD 3D contenente dati relativi alla geometria di parte e alla distinta base di progettazione tecnica.
• Trascinare le parti dalla distinta base di progettazione tecnica importata nella distinta base ricambi).
• Ridisporre, combinare e rinominare parti e assiemi nell'albero della distinta base ricambi.
• Caricare gli elementi selezionati (parti e assiemi) di una distinta base ricambi in più figure in un file di illustrazione. Le figure possono avere diversi:
◦ livelli di zoom e orientamenti vista 3D
◦ modalità di rendering con vari stili di sfondo per la superficie, linee degli spigoli spesse/sottili e linee nascoste rimosse (RLN)
◦ viste di sezione, geometrie di costruzione e misure
◦ viste esplose con linee di esplosione opzionali
◦ annotazioni, ad esempio callout, note e riferimenti
◦ simboli grafici 2D e 3D inseriti da una libreria di strumenti, contenitori, frecce e segnali di pericolo
• Generare callout e un elenco di elementi per ogni figura in un'illustrazione, quindi (facoltativamente) disporre, rinumerare e combinare i callout.
• Importare un file XML contenente le informazioni su attributi, strutture, figure ed elenchi elementi della nuova parte, quindi rigenerare automaticamente l'albero della distinta base ricambi con le nuove figure e i nuovi elenchi elementi dal file.
• Animare le figure in un'illustrazione che inizia con un modello di animazione.
• Pubblicare le illustrazioni per la distribuzione in formato di file protetto per la visualizzazione in Creo View (*.pvz).
• Utilizzare il software Windchill per gestire le risorse dell'illustrazione tramite un link diretto al server Windchill.
È possibile impostare le illustrazioni 3D create in Creo Illustrate in modo che si aggiornino automaticamente quando vengono apportate modifiche al file CAD di origine. Queste illustrazioni sono facilmente condivisibili a livello aziendale.