Creo Illustrate > Utilizzo delle sequenze > Creazione di animazioni nei passi delle sequenze > Creazione di animazioni nei passi delle sequenze
Creazione di animazioni nei passi delle sequenze
Con Creo Illustrate è possibile creare animazioni nei passi mediante registrazione delle modifiche apportate al contenuto e cattura della vista macchina fotografica. A tale scopo, utilizzare gli strumenti descritti di seguito.
Registra contenuto - Registra automaticamente le modifiche apportate a parti, annotazioni e simboli nei passi selezionati. È possibile registrare le modifiche apportate a movimenti, aspetto, visibilità ed effetti animati.
Cattura macchina fotografica - Registra manualmente un'istantanea della vista della macchina fotografica (posizione e orientamento) nei passi selezionati. È possibile catturare la vista macchina fotografica in qualsiasi momento, anche se la registrazione del contenuto è disattivata o sospesa. Un passo può contenere una sola vista della macchina fotografica. Tuttavia, è possibile sostituire la vista macchina fotografica corrente catturandone un'altra.
Ogni modifica di contenuto o cattura della vista macchina fotografica registrata crea una nuova chiave di animazione in tutti i passi selezionati. In ogni passo, è possibile regolare la durata del passo e i tempi di inizio e fine per ogni chiave di animazione.
Ciascun passo può avere più chiavi di animazione del contenuto. Tuttavia, un passo può avere una sola chiave di animazione della macchina fotografica.
Quando nella barra multifunzione Animazione viene selezionata l'opzione Registra contenuto, nell'area grafica e nella barra di stato viene visualizzato un indicatore di registrazione. È possibile fare clic sull'indicatore di registrazione nella barra di stato per sospendere la registrazione e quindi su Pausa per riavviarla.
È stato utile?