Creo Illustrate > Utilizzo delle decalcomanie > Per applicare una decalcomania a livello di distinta base ricambi
Per applicare una decalcomania a livello di distinta base ricambi
L'aggiunta di una decalcomania a livello di distinta base ricambi aggiunge la decalcomania alla struttura. La decalcomania viene visualizzata su tutte le figure nuove ed esistenti nell'illustrazione.
Applicazione di una decalcomania
1. Caricare le parti della struttura.
* 
Le decalcomanie non possono essere aggiunte alle parti mentre la vista codificata in base ai colori è attivata.
2. Fare clic su Home > Decalcomanie > Aggiungi decalcomania. Viene visualizzata la finestra di dialogo Libreria decalcomanie.
* 
Se la libreria di decalcomanie non è stata popolata, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona decalcomania per la selezione di un file immagine da utilizzare per la decalcomania.
3. Selezionare una decalcomania, quindi fare clic su Inserisci. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi decalcomania.
4. Fare clic su un punto sulla faccia della parte per applicare la decalcomania. La decalcomania viene visualizzata sulla parte, centrata sul punto selezionato.
* 
Quando la decalcomania non viene visualizzata nella parte, è necessario utilizzare una Forma mappatura. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di una forma di mappatura.
5. Selezionare la casella di controllo Eredita trasparenza parte affinché la decalcomania assuma il valore di trasparenza della parte.
6. Posizionare e scalare la decalcomania utilizzando il trascinatore nella vista o i controlli della finestra di dialogo.
7. Fare clic su OK. La decalcomania viene applicata alla parte.
Modifica delle decalcomanie a livello di distinta base ricambi
Le decalcomanie applicate a livello di distinta base ricambi possono essere modificate, nascoste o eliminate in modalità di modifica della struttura, mentre a livello di figura è solo possibile nasconderle o mostrarle. Tutte le modifiche apportate in modalità di modifica della struttura avranno effetto su tutte le figure.
* 
Le decalcomanie a livello di distinta base ricambi nascoste in una figura rimangono nascoste nella figura anche dopo avere apportato le modifiche in modalità di modifica della struttura.
1. Selezionare una parte con una decalcomania nel distinta base ricambi.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica proprietà. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà parte. Fare clic su Aspetto. La finestra di dialogo Proprietà parte viene visualizzata nella vista Aspetto.
3. Selezionare la decalcomania nella sezione Decalcomanie.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla decalcomania. Selezionare Modifica, Nascondi o Elimina.
È stato utile?