Novità di GDX
Acquisite familiarità con i miglioramenti apportati nelle release precedenti e in quella più recente di Generative Design Extension (GDX). Per visualizzare le informazioni dettagliate relative a tutte le release di GDX, espandete ciascun nodo.
Più recente
GDX 1.0.4.0
Generative Design Extension (GDX) è stato aggiornato per migliorare le prestazioni e allinearsi alle modifiche nell'applicazione di progettazione generativa in Creo Parametric.
Precedenti
GDX 1.0.3.0
Generative Design Extension (GDX) visualizza ora messaggi di errore qualora uno studio abbia esito negativo o non sia impostato correttamente. Un messaggio di errore fornisce ulteriori informazioni sul problema e un suggerimento per risolverlo.
Sono stati aggiunti messaggi per i seguenti errori:
• Risultato non convergente (Unconverging result): questo errore si verifica se l'impostazione non è corretta. Dovete tornare a Creo Parametric per controllare l'impostazione.
• Iterazioni max (Max iterations): questo errore si verifica se lo studio non converge entro il numero massimo di iterazioni. Dovete tornare a Creo Parametric per aumentare il numero massimo di iterazioni e inviare nuovamente lo studio a GDX.
In precedenza, se uno studio aveva esito negativo, non venivano fornite informazioni sulle cause dell'errore.
GDX 1.0.2.0
Dopo aver generato progetti in GDX, potete ora generare progetti aggiuntivi con gli stessi vincoli in caso di destinazioni di massa diverse.
In precedenza era possibile variare il valore di destinazioni di volumi in percentuale e di diffusione del materiale in GDX. Non era tuttavia possibile effettuare variazioni in base alla destinazione di massa se in questo modo erano stati impostati i criteri di progettazione in Creo Parametric. Con questo miglioramento potete esplorare progetti aggiuntivi in caso di destinazioni di massa diverse direttamente all'interno di GDX, senza dover tornare a Creo Parametric.
GDX 1.0.1.0
Dopo aver generato progetti definiti in Creo Parametric, potete ora definire variazioni di progettazione impostando un intervallo per la percentuale di destinazioni di volumi, la distribuzione di materiale o entrambe. Le nuove variazioni di progettazione possono essere generate in base a questo intervallo, con il numero di punti specificato per l'intervallo.
In precedenza era necessario creare singoli criteri di progettazione all'interno di Creo Parametric per ogni variazione, in modo da poter visualizzare i progetti con gli stessi vincoli di fabbricazione, ma per destinazioni di volumi diverse. Con questo miglioramento, è possibile esaminare le variazioni direttamente all'interno di GDX, senza dover tornare a Creo Parametric per aggiungere altri criteri di progettazione.