Novità di Creo Parametric 9.0 > 9.0.0.0 > Model-Based Definition > Logica di gestione dei riferimenti con limitazioni avanzata per la finitura di superficie
Logica di gestione dei riferimenti con limitazioni avanzata per la finitura di superficie
La gestione dei riferimenti con limitazioni è ora disponibile sia dalla scheda Individuale (Individual) sia dalla scheda Insiemi superfici (Surface Sets) nella finestra di dialogo Riferimenti (References). La scheda Insiemi superfici (Surface Sets) include anche un punto di accesso per la gestione dei riferimenti senza limitazioni. Viene aggiornato anche il layout della finestra di dialogo Feature annotazione (Annotation Feature).
Posizione nell'interfaccia utente: la scheda Insiemi superfici (Surface Sets) per una finitura di superficie indipendente e il raccoglitore di superfici per la finitura di superficie di proprietà della feature di annotazione, come illustrato nell'immagine seguente:
Release: Creo Parametric 9.0.0.0
Guardate i video che illustrano questo miglioramento.
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
È possibile specificare facilmente i riferimenti con limitazioni (vale a dire le superfici) in cui il posizionamento di più di una finitura di superficie è limitato. Una finitura di superficie fisica può avere una sola definizione di finitura di superficie.
Questo miglioramento è utile per verificare che non possano essere applicate altre varianti di finitura di superficie alle superfici del modello raccolte come superfici con limitazioni di un'altra variante di finitura di superficie. In questo modo si evitano situazioni ambigue.
Facilita inoltre la gestione dei riferimenti con o senza limitazioni per l'applicazione della finitura di superficie.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuno
Limitazioni
Un riferimento di posizionamento è considerato automaticamente come riferimento con limitazioni. Un riferimento che non viene aggiunto tramite l'interfaccia utente dei riferimenti con limitazioni, ad esempio viene aggiunto come riferimento singolo o tramite il comando senza limitazioni, viene considerato come riferimento senza limitazioni. Solo il riferimento di posizionamento e i riferimenti elencati nel nodo con l'icona vengono conteggiati come riferimenti con limitazioni. Qualsiasi tentativo di collocare un'altra finitura di superficie su un riferimento con limitazioni viene bloccato e determina la visualizzazione di un messaggio. I nuovi comandi dell'interfaccia utente consentono di aggiungere riferimenti con e senza limitazioni utilizzando metodi avanzati di raccolta di insiemi di superfici nonché riferimenti individuali.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna
È stato utile?