Novità di Creo Parametric 9.0 > 9.0.0.0 > Model-Based Definition > Comandi contestuali avanzati per il posizionamento e la modifica della finitura di superficie
Comandi contestuali avanzati per il posizionamento e la modifica della finitura di superficie
Posizione nell'interfaccia utente: selezionate una finitura di superficie per visualizzare i comandi contestuali sulla mini barra degli strumenti e nel menu di scelta rapida.
Release: Creo Parametric 9.0.0.0
Guardate i video che illustrano questo miglioramento.
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Alla mini barra degli strumenti e al menu di scelta rapida sono stati aggiunti diversi nuovi comandi contestuali per le finiture di superficie modernizzate. Alcuni di questi comandi sono allineati a tutte le annotazioni modernizzate, mentre alcuni, che nella versione precedente sono univoci per i simboli, ora coprono anche la finitura di superficie.
Comando Trasforma
Il nuovo comando contestuale Trasforma (Transform) sulla mini barra degli strumenti consente di scalare, ruotare e modificare rapidamente l'origine della finitura di superficie.
Questo comando è utile quando si desidera apportare correzioni rapide alla dimensione, all'orientamento o al punto di origine della finitura di superficie.
Questo miglioramento riduce la corsa del mouse verso la scheda contestuale e le modifiche vengono effettuate direttamente nel contesto della finitura di superficie.
Comando Ripeti
Il nuovo comando contestuale Ripeti (Repeat) nel menu di scelta rapida consente di duplicare una finitura di superficie esistente, copiarne gli attributi personalizzati e collocarla in una nuova posizione.
È possibile utilizzare questo comando quando si desidera inserire rapidamente una nuova variante di una finitura di superficie già posizionata. Anziché cercare manualmente la finitura di superficie, è possibile scegliere una variante già posizionata e quindi collocare un'istanza aggiuntiva di questa finitura di superficie. Questo comando semplifica il posizionamento delle varianti di finitura di superficie ripetute ed elimina la necessità di cercarle.
Comando Aggiorna simbolo
Il nuovo comando contestuale Aggiorna simbolo (Update Symbol) nel menu di scelta rapida consente di aggiornare le varianti di finitura di superficie già posizionate alla definizione di finitura di superficie più recente.
È possibile utilizzare questo comando se in un modello o un disegno sono posizionate varianti di finitura di superficie che utilizzano versioni precedenti dei file di definizione delle finiture di superficie e si desidera aggiornare le varianti di finitura di superficie alle definizioni più recenti. Con questo comando non è necessario eliminare le varianti di finitura di superficie e sostituirle. Grazie a questo comando, ora è facile assicurarsi che tutte le varianti di finitura di superficie siano aggiornate.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuno
Limitazioni
Quando lavorate nell'ambiente di disegno, il comando Aggiorna simbolo (Update Symbol) viene applicato solo alle varianti di finitura di superficie di proprietà del disegno.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna
È stato utile?