Miglioramenti di GD&T Advisor
Release: Creo Parametric 9.0.0.0
Guardate i video che illustrano questo miglioramento.
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Sono stati apportati numerosi nuovi miglioramenti in GD&T Advisor per ottimizzarne l'usabilità e la produttività.
Miglioramenti generali
Supporto migliorato per gli standard di dettaglio con GD&T Advisor
Miglioramento del workflow per la creazione di quote durante l'utilizzo di GD&T Advisor
Produttività migliorata quando si utilizzano le annotazioni in GD&T Advisor
Supporto migliorato per gli elementi e i modificatori delle specifiche ISO GPS 1101:2017 e ASME Y14.5-2018 con GD&T Advisor
Posizione nell'interfaccia utente: GD&T Advisor > Tolleranze feature (Tolerance Feature) > Dettagli (Details).
È possibile applicare modificatori speciali per indicare condizioni GD&T speciali. Una nuova scheda Dettagli (Details) include gli elementi e i modificatori delle specifiche standard necessari per la definizione della feature di tolleranza. Con questa scheda è ora possibile applicare modificatori speciali supportati dagli standard di dettaglio per indicare condizioni GD&T speciali.
* 
La scheda Dettagli (Details) non è disponibile per le versioni precedenti di questi standard.
Inoltre, durante la verifica di GD&T Advisor del modello GD&T, il miglioramento verifica anche la correttezza delle annotazioni con i modificatori creati al di fuori di GD&T Advisor. In precedenza, per l'aggiunta di modificatori speciali per GD&T, i modificatori necessari venivano aggiunti nell'ambiente Creo nativo e non venivano verificati per la correttezza da GD&T Advisor.
Questo miglioramento ha reso più semplice la conformità agli standard di dettaglio.
ISO GPS 1101:2017
ASME Y14.5-2018
Creazione automatica di quote per la definizione della feature di tolleranza
Posizione nell'interfaccia utente: GD&T Advisor > Tolleranze feature (Tolerance Feature) > Quote (Dimensions) > Crea selezionate (Create Selected).
Un nuovo comando Crea selezionate (Create Selected) è ora disponibile per la creazione di quote per la definizione della feature di tolleranza. In alcuni casi, per completare la definizione della feature di tolleranza, è necessario che le quote siano disponibili. Con il comando Crea selezionate (Create Selected) è possibile selezionare e creare le quote.
Nella scheda Quote (Dimensions) selezionate la quota da creare, fate clic su Crea selezionate (Create Selected) e le quote vengono create automaticamente da GD&T Advisor.
Il comando Crea selezionate (Create Selected) è supportato per i tipi di feature seguenti:
Fori semplici
Alberi semplici
Slot
Lastre
Asole
In precedenza, le quote necessarie per la definizione della feature di tolleranza venivano create manualmente. Questo miglioramento riduce il tempo impiegato per la creazione di quote durante i task di definizione delle tolleranze GD&T.
Miglioramento della selezione di annotazioni GD&T e di superfici del modello
Selezionate un'annotazione o una superficie del modello nell'area grafica e la feature corrispondente viene selezionata nell'albero delle feature di GD&T Advisor. Questo miglioramento è utile quando nel modello sono definite più annotazioni GD&T.
Questo miglioramento riduce il tempo impiegato per la ricerca di feature pertinenti nell'albero delle feature, con un conseguente miglioramento dell'usabilità e della produttività.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuno
Limitazioni
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna
È stato utile?