Componente inerziale
È ora possibile utilizzare la nuova opzione Componente inerziale (Inertia Relief) per risolvere i modelli non vincolati.
Con l'opzione Componente inerziale (Inertia Relief), un vincolo a tre punti viene posizionato internamente sul modello. Viene utilizzato un vincolo 3-2-1 rispetto al nuovo sistema di coordinate utente creato. I vincoli a tre punti influiscono sulla soluzione di spostamento, ma non sulla soluzione di stress.
Se il modello contiene vincoli definiti e si seleziona l'opzione Componente inerziale (Inertia Relief), i vincoli definiti vengono ignorati e lo studio considera invece l'opzione Componente inerziale (Inertia Relief).
Questa opzione è disponibile solo per gli studi strutturali.
Posizione nell'interfaccia utente: fate clic su Applicazioni (Applications) > Ansys Simulation > Impostazione simulazione (Simulation Setup) > Componente inerziale (Inertia Relief).
Release: Creo Parametric 9.0.0.0
Guardate i video che illustrano questo miglioramento.
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
È possibile utilizzare questo miglioramento quando si desidera simulare una struttura senza vincoli in Creo Ansys Simulation. L'opzione Componente inerziale (Inertia Relief) bilancia il caricamento esterno con carichi e accelerazioni inerziali all'interno della struttura.
Questo miglioramento è utile per i modelli che possono essere considerati flottanti liberamente nello spazio, con carichi applicati.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuno
Limitazioni
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna
È stato utile?