Unione superfici spianata
Utilizzate
Unione superfici spianata (Flatten Quilt) per spianare superfici, unioni superfici o superfici solide.
Per spianare un'unione superfici, il sistema crea una parametrizzazione uniforme della superficie e poi la spiana, conservando la parametrizzazione dell'unione superfici originale. Per creare la parametrizzazione dell'unione superfici, il sistema utilizza una superficie di riferimento che effettua l'approssimazione e racchiude l'unione superfici originale. Il sistema può definire una superficie di riferimento internamente oppure potete creare una superficie da utilizzare per la parametrizzazione
| Una feature Unione superfici spianata (Flatten Quilt) è una superficie singola piana. |
Il sistema distende l'unione superfici rispetto al punto di origine fisso che avete selezionato. Per default, il sistema posiziona l'unione superfici appiattita sul piano tangente all'unione superfici originale in corrispondenza del punto di origine.
È possibile inoltre specificare un piano di posizionamento diverso e orientare l'unione superfici nel modo opportuno. Per collocare l'unione superfici, selezionate un sistema di coordinate il cui piano XY sarà il piano di posizionamento. Per orientare l'unione superfici, selezionate un punto di Riferimento sull'unione superfici. Il sistema crea un vettore dal punto di origine al punto di Riferimento specificato e allinea tale vettore con l'asse x del sistema di coordinate.
Tenete presente le seguenti regole e consigli:
• L'origine e i punti lungo la direzione dell'asse x devono giacere sull'unione superfici originale.
• Le superfici dell'unione devono essere tangenti tra loro.
• Se l'origine è un sistema di coordinate, non è necessario un punto di orientamento separato. Viene utilizzata la direzione x del sistema di coordinate di origine.
| potete creare una superficie di riferimento per un'unione superfici come blend di limite utilizzando i limiti dell'unione originale e varie curve aggiuntive per approssimare l'unione superfici originale. |