Impostazione di Attiva orientam piano
Il comando
Attiva orientam piano (Active Plan Orientation) riorienta il modello in modo che il piano di riferimento attivo sia parallelo allo schermo.
Durante la definizione delle curve in Stile (Style), tutti i punti non vincolati vengono proiettati in un piano di riferimento attivo, indicato dalla visualizzazione della griglia. È importante conoscere l'impostazione corrente del piano ogni volta che create curve. Quando accedete all'ambiente Stile (Style) viene impostato un piano attivo. È possibile reimpostare un piano attivo in qualsiasi momento anche durante la definizione dei punti per una curva.
I piani di riferimento asincroni creati in modalità Stile sono elencati nell'albero del modello visualizzato sopra la feature di stile e sono nascosti per default.
I piani di riferimento interni creati dall'utente sono interni alla feature di stile. Essi sono elencati nell'albero stile e non nell'albero del modello. Un piano di riferimento interno diventa attivo per default quando viene creato.
L'ambiente a viste multiple in Stile (Style) è particolarmente utile quando è necessario utilizzare molti piani di riferimento diversi che non sono paralleli ai riferimenti di default. È possibile allineare facilmente le quattro viste di qualsiasi riferimento utilizzando il comando
Orientam piano attivo (Active Plane Orientation).
Effettuate una delle seguenti operazioni:
• Fate clic su
Orientam piano attivo (Active Plane Orientation) sulla barra degli strumenti grafici oppure fate clic su > .
La vista frontale (in basso a sinistra) è orientata con il piano di riferimento attivo parallelo allo schermo e le viste in alto e a destra sono orientate a 90 gradi rispetto al piano di riferimento attivo.
• Fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica in qualsiasi vista e scegliete
Orientam piano attivo (Active Plane Orientation).
La vista specificata è orientata con il piano di riferimento attivo parallelo allo schermo. Nessuna modifica verrà apportata alle altre viste.