Simulazione > Studi di Creo Simulation Live > Definizione dell'ambito di una simulazione live
Definizione dell'ambito di una simulazione live
Quando si utilizzano assiemi di grandi dimensioni, è talvolta necessario selezionare componenti specifici per uno studio di simulazione. Per specificare i componenti dell'assieme da includere nello studio di simulazione live, è possibile utilizzare la funzionalità di Ambito (Scope) . In assenza di una definizione dell'ambito per uno studio, la simulazione attiva viene eseguita sull'assieme principale.
Per definire l'ambito di uno studio di simulazione
1. Fate clic su Simulazione live (Live Simulation) > Ambito simulazione (Simulation Scope). Viene visualizzata la finestra di dialogo Ambito simulazione (Simulation Scope).
2. Selezionate i componenti che volete includere nello studio di simulazione. Per selezionare più componenti da aggiungere allo studio, tenete premuto il tasto CTRL.
3. Fate clic su OK. L'ambito viene aggiunto all'albero del modello sotto il nodo dello studio di simulazione. Quando si seleziona Ambito (Scope) dall'albero del modello, i componenti inclusi nell'ambito vengono evidenziati nell'area grafica.
Per modificare l'ambito di uno studio di simulazione
1. Fate clic su Simulazione live (Live Simulation) > Ambito simulazione (Simulation Scope). Viene visualizzata la finestra di dialogo Ambito simulazione (Simulation Scope) e vengono visualizzati i componenti inclusi nello studio di simulazione attivo.
2. Selezionate un componente, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Rimuovi (Remove) per rimuovere il componente.
Per aggiungere un componente, tenete premuto il tasto CTRL e selezionate il componente da aggiungere dall'area grafica.
3. Fate clic su OK per aggiornare l'ambito dello studio di simulazione.
Per copiare l'ambito di uno studio di simulazione da uno studio a un altro
1. Nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Attiva (Activate) per attivare uno studio di simulazione in cui copiare l'ambito da un altro studio.
2. Nell'altro studio, selezionate l'ambito che desiderate copiare nello studio attivo. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Copia (Copy).
3. Selezionate di nuovo lo studio attivo. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Incolla (Paste). L'ambito viene copiato nello studio attivo.
È stato utile?